Nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio si è tenuto ad Agropoli il secondo torneo di basket giovanile "Benvenuti al Sud", cui la Vito Lepore ha partecipato con le squadre di categoria esordienti ed under 13. È stato un bel torneo, all' insegna della sportività e della correttezza. Nela categoria esordienti hanno partecipato sei compagini divise nei gironi A e B: AP Cercola Neri, Agropoli, Willie Rieti, AP Cercola Arancio, Tresana Volla e Vito Lepore Avellino.


La Vito Lepore si è classificata prima nel girone preliminare, poi ha battuto la AP Cercola Neri (classificatasi seconda nell' altro girone) e infine ha vinto con merito la finale con AP Cercola Arancio del 1 Maggio 2017 con punteggio 43-29, conquistando ancora una volta il gradino più alto del podio.
Alla categoria under 13 hanno partecipato quattro squadre: Vito Lepore Avellino, Delfes Avellino,2 k5 Aquila e Tresana Volla. I ragazzi della Vito Lepore si sono classificati primi nel girone battendo le squadre avversarie con i seguenti punteggi: Vito Lepore-2k5 110-13; Vito Lepore-Delfes 55-53; Vito Lepore-Tresana Volla 62-34, accedendo alla fase successiva e sfidando la seconda classificata, la Delfes.
La finale è stata vinta dalla squadra della Delfes che, questa volta, ha battuto al fotofinish la Vito Lepore nonostante l'encomiabile impegno dei giovanissimi cestisti biancoverdi, tra cui figuravano numerosi 2005, già protagonisti della finale esordienti.
Grande soddisfazione per questi due risultati, frutti del lavoro in palestra, dell'entusiasmo degli atleti e dei calorosi genitori che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno dagli spalti. Continua il momento" magico" della società Irpinia Vito Lepore Avellino che conduce in testa tutti e tre i gironi (aquilotti, esordienti e under 13) essendo finora imbattuti.

vito lepore torneo agropoli 3

vito lepore torneo agropoli 4

vito lepore torneo agropoli 2

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore