Redazione

Dopo la presentazione della nuova programmazione, il Gal Irpinia entra nella fase operativa con la presentazione dei bandi a valere sul Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 che saranno pubblicati a brevissimo e che rappresentano la mission del Gal per i prossimi anni.

Dodici testimonianze di talenti irpini che resistono alla fuga. Dodici storie tra Terra, Musica, Saperi, Salute e Cibo per raccontare di quei giovani che accettano la sfida e coronano il proprio sogno senza dover emigrare.

Continua ininterrottamente l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta a Mercogliano con l’arresto un 25enne del posto, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.

Per sottrarsi al controllo dei Carabinieri, tenta la fuga. Tutto però è stato inutile. Bloccato dopo un inseguimento a piedi, il 22enne di Mercogliano è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali nonché resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Partire dal tumore ovarico per parlare dell’importanza della chirurgia di qualità, delle problematiche aperte sui tumori eredo-familiari, dei farmaci anti-angiogenetici, della fertilità nelle donne con mutazione dei geni BRCA1 e BRCA2 e di tante altre tematiche connesse con questa patologia.

Questa mattina, presso la presidenza del Consiglio regionale della Campania, la presidente Rosetta D’Amelio e il presidente della IV commissione regionale Luca Cascone, delegato per i Trasporti del governatore De Luca, hanno incontrato i sindaci dei Comuni irpini che vedono insistere sul proprio territorio le stazioni della linea ferroviaria storico-turistica Avellino-Rocchetta Sant’Antonio.

Il Commissario Prefettizio Priolo ha emanato una nuova ordinanza antismog in vigore fino al prossimo 31 dicembre.

Questa mattina, per lo scambio degli auguri per le festività di fine anno, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, si è svolto l’incontro dell’Ispettore Regionale per la Campania dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Domenico Cagnazzo con i Coordinatori Provinciali, i Presidenti di Sezione ed i Presidenti dei Nuclei di Protezione Civile A.N.C.

Prosegue l’attività dell’Arma volta alla prevenzione e repressione dei reati di furto e commercializzazione illecita dei prodotti legnosi, che vanno a detrimento del prezioso patrimonio boschivo dell’Irpinia con le note conseguenze in termini, tra l’altro, di deturpazione del paesaggio e dissesto idrogeologico.

Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Pagina 1 di 1754
Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore