Redazione

Si terrà domani, 18 agosto 2018, alle 18 nella sala convegni del Palazzo Castello, la cerimonia per la consegna di un Attestato di Benemerenza Civica conferito dall'amministrazione comunale di Montemarano al Prof Ettore Novellino, «per aver contribuito, con i successi conseguiti nel mondo scientifico in Italia e all’estero, ad elevare il prestigio del nostro paese – si legge nell’attestato - e a dare lustro alla comunità di Montemarano che, con questo gesto, intende manifestargli solennemente la sua gratitudine».

«La DC avellinese è vicino all’amico Sabino Morano per il gravissimo episodio che è accaduto la notte scorsa», così Fausto Sacco responsabile politico organizzativo regionale di Rivoluzione Cristiana e responsabile provinciale di Democrazia Cristiana.

«Una banca dati in continuo aggiornamento per racchiudere tutte le informazioni sullo stato dei ponti campani e di altre infrastrutture essenziali, utile a pianificare eventuali interventi per tempo e a fornire informazioni reali alla popolazione sotto shock». E’ quanto propone Francesco Todisco, consigliere regionale di Articolo Uno – Mdp del gruppo “De Luca Presidente”, dopo i tragici fatti di Genova.

Il nuovo “Campus scolastico” di via Piave, ex scuola “Dante Alighieri” di Avellino, sarà una scuola partecipata, progettata e concepita insieme ai loro fruitori: dirigenti scolastici, docenti, ma soprattutto bambini e ragazzi. È stato infatti avviato questa mattina, alla presenza del vicesindaco del capoluogo irpino, Ferdinando Picariello, il Laboratorio di progettazione partecipata per il “Campus Scolastico - Recupero area ex scuola "Dante Alighieri”.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne ritenuto responsabile di Attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

«La sicurezza prima di tutto, sempre. Soprattutto adesso, alla luce dei gravi fatti che si sono verificati a Genova».

Maltrattamenti di animali e abusivismo edilizio: è quanto emerso a seguito di un controllo, effettuato dai Carabinieri della Stazione di Lacedonia, che ha portato al deferimento di un 35enne del luogo alla competente Autorità Giudiziaria.

Ravioli, formaggio, taralli e liquori tutti rigorosamente "conditi" con la regina delle mentucce: lo zenzifero. Il 18 agosto, a partire dalle ore 20, in piazza San Nicola, Quaglietta ospita la 15esima edizione di "Zenzigusto", la sagra de "lu zenzifero", manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco Aquae Electae di Quaglietta. Un evento che proseguirà anche nella giornata del 19 agosto, sempre a partire dalle 20 in piazza San Nicola.

«Piena solidarietà al consigliere comunale Sabino Morano per gli spiacevoli episodi che hanno il sapore di atti intimidatori: nessuno può permettersi di far tacere una voce libera con la violenza».

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che hanno tratto in arresto un 66enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Pagina 1 di 1666
Privacy Policy
Mostly cloudy

18°C

Avellino

Mostly cloudy
Humidity: 88%
Wind: N at 6.44 km/h
Sunday
Thunderstorms
17°C / 26°C
Monday
Thunderstorms
20°C / 25°C
Tuesday
Thunderstorms
20°C / 28°C
Wednesday
Thunderstorms
20°C / 27°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore