Redazione

«A titolo personale, e unitamente all'Amministrazione Comunale di Gesualdo, esprimo le condoglianze più sentite e viva partecipazione al dolore della famiglia Pietro Foglia per la grave perdita di un Uomo onesto che si è sempre dimostrato amico sincero nella convinzione che l'amicizia costituisce una delle ricchezze più grandi nella vita».

“L’improvvisa scomparsa di Pietro Foglia mi lascia particolarmente addolorato. Un uomo che ha fatto della sua passione per la politica una scelta di vita. Intendo esprimere il più sincero cordoglio alla sua famiglia" - lo dichiara il deputato M5S, Michele Gubitosa.

Con provvedimento in data odierna, il prefetto Maria Tirone ha nominato il dottor Agostino Anatriello, dirigente di seconda fascia in servizio presso il Ministero dell’Interno, subcommissario prefettizio presso il Comune di Avellino, in sostituzione del dottor Mario Tommasino, che ha rinunciato all’incarico per sopravvenute ragioni di carattere personale.

«Esprimo il mio più sincero cordoglio per la scomparsa prematura di Pietro Foglia. Le mie condoglianze giungano sentite alla sua famiglia. Con Pietro abbiamo condiviso un pezzo del nostro percorso politico.

Si terrà martedì 18 dicembre alle ore 17.00 il vernissage della mostra “Lo spazio pubblico in prospettiva” al Carcere Borbonico in via Dalmazia ad Avellino. Saranno esposte le foto dei vincitori del concorso fotografico lanciato la scorsa estate e promosso dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino, nell’ambito delle attività rivolte alla promozione della cultura urbana e architettonica dei comuni irpini.

Dopo "Peter Rabbit", proiettato lo scorso 8 dicembre, proseguono gli appuntamenti con il cinema dedicato ai più piccini e non solo, nell’ambito de "La Città di Natale". Sabato 15 dicembre 2018, alle 17 nell’Auditorium Comunale di Ariano Irpino, è in programma il film "Gli eroi del Natale", unico spettacolo ad ingresso gratuito anche per gli adulti.

Il gruppo de “I Cittadini in Movimento” è vicino alla famiglia dell’On. Pietro Foglia.  «Restiamo costernati dalla scomparsa dell’amico che da tempo combatteva contro una terribile malattia. In questo giorno di lutto ci stringiamo accanto alla famiglia».

Cinquanta nuovi alberi saranno messi a dimora all'interno dello Stir di Avellino. Un adempimento che diventa un'occasione di condivisione e di educazione ambientale. L'intervento di piantumazione è previsto per giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 9.30 nell'impianto di Pianodardine, il primo della Campania completamente svuotato dalle ecoballe.

«Siamo addolorati per la scomparsa prematura dell’ex Presidente del Consiglio, Pietro Foglia, ed esprimo profondo cordoglio a nome di tutto il Partito Democratico di Avellino».

«Sono affranto dal dolore. Pietro Foglia è stato il mio padre politico. Mi è stato sempre vicino. Perdo un amico, l’Irpinia e la Campania perdono un uomo autorevole, seppure semplice, che amava la sua terra e si batteva con tenacia per le istanze delle comunità.

Pagina 1 di 1751
Privacy Policy
Clear

3°C

Avellino

Clear
Humidity: 62%
Wind: ENE at 6.44 km/h
Wednesday
Partly cloudy
0°C / 8°C
Thursday
Cloudy
2°C / 9°C
Friday
Scattered showers
6°C / 12°C
Saturday
Mostly cloudy
3°C / 8°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore