Redazione

«Apprendiamo con soddisfazione della corsa prova del treno, effettuata la scorsa settimana da Napoli per Avellino e del convegno CIFI. Abbiamo sempre creduto, come O.S. tutte sia Confederale e sia di Categorie, in quest’opera strategica, inserita nel corridoio ferroviario europeo TEN-T Scandinavia – Mediterraneo, volano di sviluppo dell’intero Mezzogiorno e dell’area Vasta Benevento – Avellino - Salerno – Valle Diano – Fondo Valle Sele.

«Come consigliere comunale a Sant’Angelo dei Lombardi comunico l’archiviazione del procedimento penale per diffamazione avviato nei miei confronti su querela dell’ex assessore Giuseppina Castellano, oggi all’opposizione. L’episodio si riferisce ad alcune frasi da me pronunciate nel corso di un consiglio comunale datato 27 luglio 2016, aventi ad oggetto la rimozione dall’incarico di assessore alle Politiche Sociali e l’interesse manifestato dalla stessa Castellano per il settore dei Lavori Pubblici.

E’ iniziato il conto alla rovescia per “Ciak Irpinia”. L’appuntamento con la prima edizione dell’evento, organizzata dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia per esaltare le produzioni della filiera vitivinicola della provincia, è per il 24 maggio prossimo nel Castello Marchionale di Taurasi.

Mercoledì 26 aprile si conclude la Rassegna di Cinema d’Autore “Visioni” organizzata dal Centrodonna in collaborazione con Quaderni di CinemaSud. L’ultimo film in programmazione è “L’altra faccia della Speranza” (The other side of Hope) di Kaurismaki, un film surreale, utopico che parla di destini incredibilmente simili di finlandesi e di Siriani, in questa Europa che non sa trovare se stessa. Film utopico, film reale, diciamo noi, perché parla delle vite dei tanti che dal basso chiedono di essere soggetti della Storia.

Ancora grandi notizie provenienti dalla prestigiosa scuola Irpina targata Accademia del Taekwondo by team D'Alessandro 1973: Erminio Pilunni è stato convocato in nazionale, con grande gioia per l'atleta Irpino ed ovviamente per tutti i ragazzi del team Biancoverde. Erminio non è nuovo a questo tipo dì esperienza, già nel 2014 il giovane talentuoso partecipò ai campionati del mondo in Azerbaijan proprio con la maglia azzurra.

«A Monteforte Irpino, dopo poche ore di distanza dalle lettere minatorie recapitate al Sindaco Giordano e al consigliere Tomeo, avviene l’ennesimo atto delinquenziale contro la consigliera con delega alle attività produttive e agricoltura Katia Renzulli, ciò ci indigna profondamente; in primo luogo perché l’artefice o gli artefici, insistendo sfidano senza alcuna remora le istituzioni democraticamente elette, mortificando gravemente le più elementari regole di convivenza civile e, in seconda istanza perché la consigliera, se pur eletta in una lista civica, è una compagna con una lunga tradizione di sinistra vicina alle ragioni del nostro partito.

Un’Associazione di 90 professionisti di Avellino che puntano ad offrire un contributo allo sviluppo e miglioramento delle politiche pubbliche in città. Un movimento civico che nasce sotto il segno della proposta e del dibattito, mirato a focalizzare problemi e soluzioni nell’ottica di un confronto pubblico partecipato ed ampio.

«Quello che sta accadendo in queste ore a Monteforte Irpino non può essere sottovalutato e merita attenzione che si traduca, certo, in vicinanza e solidarietà, ma anche in azioni concrete a tutela della pubblica incolumità. Ancora una volta minacce sono state indirizzate al sindaco Costantino Giordano. Atti intimidatori, poi, sono stati rivolti al consigliere Carmine Tomeo e, ora, in ultimo, alla consigliera Katia Renzulli. A loro esprimiamo il nostro più convinto sostegno». E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il deputato Giuseppe De Mita ed il consigliere regionale Maurizio Petracca.

Altre due grandi soddisfazioni per la "Vito Lepore" Avellino esordienti, che si aggiudica, rispettivamente l'11 ed il 21 aprile, entrambi i derby cittadini. La Vito Lepore Avellino vince prima, con ampio margine, la partita con i cugini della Delfes, sconfitti per 53-20 e, poi, supera con merito i pari età della Middleton basket con il risultato finale di 37-34, nonostante l'assenza del capitano Giulio Rizzo e la presenza in campo dei 2006 Gigio Ciarimboli, Vincenzino Spagnuolo e Ale Pio Curcio.

Nella serata di sabato scorso, all’esterno di un esercizio pubblico di Mirabella Eclano (AV), un 14enne, durante una lite, è stato colpito con vari pugni al volto: nel cadere a terra ha battuto il capo. Immediatamente è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale di Ariano Irpino; per l’aggravarsi delle condizioni, durante la notte di domenica veniva trasferito presso il presidio ospedaliero di Avellino e giudicato in prognosi riservata a causa delle ferite alla testa.

Pagina 1 di 1341
Privacy Policy
Clear

8°C

Avellino

Clear
Humidity: 73%
Wind: SW at 11.27 km/h
Wednesday
Partly cloudy
10°C / 19°C
Thursday
Mostly cloudy
12°C / 21°C
Friday
Scattered showers
8°C / 16°C
Saturday
Partly cloudy
8°C / 17°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore