Redazione

Continua la Stagione 2018-2019 del Teatro d’Europa di Cesinali, con la direzione artistica di Luigi Frasca. Sipario sabato 27 ottobre 2018, alle 20.30 (replica domenica 28, alle 19.20) su “L’Arte della Commedia”, di Eduardo De Filippo, con la messa in scena della Compagnia dell’Eclissi di Salerno, premiata nei principali festival italiani.

Il grande jazz è di casa al "Cimarosa" con la minirassegna "Contaminazioni Jazz" che porterà sul palco dell’Auditorium artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Aldo Farias, Julian Oliver Mazzariello, Daniele Scannapieco e Maria Pia de Vito.

I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne del posto ritenuto responsabile dell’immissione nell’aria di fumi molesti.

Nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria quattro persone del posto ritenute responsabile di abusivismo edilizio.

Promuovere la cultura dell’olio extravergine di oliva, valorizzare un territorio d’eccellenza che dà vita a cultivar di grande gusto e straordinaria qualità, mettere in rete beni culturali, gastronomia, archeologia e cultura: è questo lo spirito del programma di eventi “Olio Colato”.

E’ l’evento che celebra uno dei prodotti d’eccellenza di livello nazionale e che vede in Irpinia il suo territorio d’elezione: dal 2 al 4 novembre torna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno campano, la Sagra della Castagna di Montella Igp, unico caso di prodotto ortofrutticolo riconosciuto come Doc (Denominazione d’Origine Controllata) dal Ministero dell’Agricoltura, nel 1987, giunta alla sua 36esima edizione.

– E’ una creazione del pizza chef Giuseppe Maglione, patron del laboratorio di pizza e cucina “Daniele Gourmet” di Avellino, ad essersi aggiudicato il Contest “Pizza Dolce” ideato da Ciro Di Giovanni, maestro pizzaiolo della Pizzeria Magma di Torre del Greco.

Di fronte al reiterato rifiuto da parte di specialisti ortopedici di diverse città italiane di farsi carico del suo caso e intervenire chirurgicamente per tentare di risolverlo, era sul punto di rassegnarsi a trascorrere il resto della vita su una sedia a rotelle, quando ha trovato, all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, chi le ha ridato prima la speranza e poi la certezza di poter camminare di nuovo.

Poco fa, in un locale pubblico di Atripalda, alla presenza del titolare e di alcuni avventori, un uomo, verosimilmente armato di pistola, ha scassinato una slot machine e portato via le monete contenute, in corso di quantificazione.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Avellino. In corso indagini da parte dei militari dell’Arma.

Di seguito l'intervento completo del sindaco di Bagnoli Irpino, Teresa Di Capua, tenuto nel corso della conferenza stampa di questa mattina, svoltasi presso il Castello Cavaniglia, sulle linee programmatiche per lo sviluppo di Bagnoli Irpino e del Laceno.

Pagina 1 di 1717
Privacy Policy
Partly cloudy

16°C

Avellino

Partly cloudy
Humidity: 62%
Wind: NNE at 37.01 km/h
Wednesday
Partly cloudy
8°C / 20°C
Thursday
Sunny
10°C / 20°C
Friday
Scattered showers
12°C / 18°C
Saturday
Scattered showers
15°C / 19°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore