Redazione

Sulle spalline ora indossa “la torre”. La simbolica investitura è avvenuta presso la Caserma “LITTO” di Avellino con la consegna dei gradi da parte del Comandante Provinciale.

Dopo due giornate di lavoro ininterrotto sui fronti di incendio lungo le pendici di Montevergine e sui fianchi del monte Faliesi, la speranza è che arrivi un po’ di pioggia a dare sollievo ai boschi e un aiuto alle squadre formate da personale del Genio Civile, dei Vigili del Fuoco, delle comunità montane e da volontari che hanno operato senza posa per tenere a bada le fiamme.

Intorno alle ore 13 di oggi, 12 agosto 2017, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sull'autostrada Avellino-Salerno, nel territorio del comune di Montoro, al Km. 17,100 in direzione Avellino, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un autoarticolato, che per cause ancora in corso di accertamento, è uscito fuori strada ribaltandosi. Fortunatamente il conducente, soccorso, per non ha riportato grosse conseguenze, tanto da essere medicato sul posto dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo del sinistro. Il pesante automezzo è stato messo in sicurezza.

La scorsa notte, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino, è dovuta intervenire a Santa Lucia di Serino per un incendio che ha interessato un'autovettura parcheggiata in via De Filippis. Il veicolo avvolto dalle fiamme è stato spento e messo in sicurezza. Tuttavia, le fiamme hanno causato danni alla facciata esterna dell'edificio limitrofo.

Prosegue l’azione dell’Arma volta al contrasto del fenomeno degli incendi boschivi e degli abbruciamenti dei residui vegetali e forestali provocati poco distante dalle zone residenziali. A seguito di una segnalazione da parte di un cittadino alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Mirabella Eclano, i carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina sono intervenuti a Prata Principato Ultra. Sul posto i militari hanno costatato che effettivamente una densa nube di fumo ammorbava l’aria, rendendola irrespirabile e creava altresì difficoltà per il transito delle autovetture.

Continua l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “difenditi dalle truffe”, la Compagnia Carabinieri di Baiano ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.

L’Amministrazione Provinciale di Avellino ha adottato l’Autorizzazione Unica Ambientale a favore dell’Alto Calore Servizi per scaricare nella fognatura pubblica le acque reflue dell’impianto per il trattamento delle acque potabili in sito a servizio del campo pozzi di contrada Sant’Eustachio a Montoro.

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella. L’articolato dispositivo, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di tre persone denunciate in stato di libertà, una patente ritirata nonché una serie di contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada per un importo di alcune migliaia di euro.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un giovane ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale nel quale è rimasto coinvolto.

Anche quest’anno, in occasione di Ferragosto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno predisposto uno specifico piano di sicurezza per cittadini e turisti che si trovano in provincia. A tal fine sarà messo in campo tutto il personale disponibile delle 68 Stazioni disseminate su tutta la provincia, dei Nuclei Radiomobili e del Nucleo Investigativo.

Pagina 1 di 1424
Privacy Policy
Mostly clear

20°C

Avellino

Mostly clear
Humidity: 58%
Wind: N at 17.70 km/h
Tuesday
Sunny
17°C / 26°C
Wednesday
Sunny
17°C / 30°C
Thursday
Sunny
20°C / 32°C
Friday
Sunny
20°C / 34°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore