“Nata dalla passione di un gruppo di persone profondamente innamorate della loro terra, Idea Irpinia, è un contenitore di progetti, un’associazione no-profit, un laboratorio politico e uno spazio culturale, che vuole divulgare il made in Irpinia e l’Irpinia Style, attraverso chi in Irpinia ci è nato e ha deciso di rimanerci.

 

In essa trovano spazio idee, ragionamenti, progetti e anche sogni.
Con essa vogliamo ragionare su:


Innovazione, quale processo di applicazione di buone pratiche, che hanno come fine l’utilità sociale.
Democrazia, ovvero una partecipazione intelligente e consapevole delle scelte di ciascuno al processo di crescita globale
Eguaglianza, ossia il diritto a vivere diritti e doveri in termini di giustizia, ritrovandosi nelle stesse condizioni e aspirando al miglioramento
Ambiente, cioè tutto ciò che riguarda la vita, gli organismi viventi, la funzione, le crescita e l’evoluzione del mondo in cui viviamo, inteso sia in senso materiale che in senso relazionale.

IDEA Irpinia è fatto da uomini e donne in carne ed ossa: professionisti, studenti, lavoratori, precari e pensionati, consapevoli che il contributo di tutti fa esistere idee e progetti per un futuro consapevole e sostenibile.
In quest’ottica alle prossime elezioni regionali vogliamo sostenere due persone ma un’unica grande idea, che sentiamo ci rappresenti.

Noi voteremo e chiediamo di votare Partito Democratico scrivendo sulla scheda elettorale: Rosetta D’Amelio e Beniamino Palmieri.

Contattandoci all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attraverso la pagina www.facebook.com/ideairpinia sarà possibile conoscere la nostra associazione ed i profili dei candidati che abbiamo deciso di sostenere.
Sappiamo che il futuro ci appartiene. Sappiamo che spesso la politica ci appare lontana e distratta. Sappiamo anche, però, che vogliamo prendere parte al processo di cambiamento in atto nella nostra Europa, nel nostro Paese, nella nostra Regione, nella nostra Provincia”.
Comprendiamo tutte le riserve che si possono nutrire, ma chiediamo di non sciupare, non mortificare, di non rinunciare al diritto al voto”.
Ci sono stati uomini e donne che sono morte per ottenere questo diritto, perché nel voto videro la possibilità di dire che esistevano e che volevano continuare ad esistere.
Dobbiamo quindi noi essere capaci di intercettare quella parte di politica seria, onesta, diligente e propulsiva, che vuole e può fare “bene il bene”.
Abbiamo bisogno di politici credibili e di elettori che vogliono decidere, perché l’omissione è una scelta che non possiamo permetterci.
IDEA Irpinia ha il coraggio di esporsi, di “esistere” nelle idee e con le idee e attraverso di essa chi vuole può “essere”, perché “Le idee fisse sono come i crampi, per esempio ad un piede. Il miglior rimedio è camminarci su”. (Kierkegaard)"


Marcello Rocco

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore