«Imola e Avellino sono 5 Stelle! Sono risultati straordinari in due città dove da 70 anni dominavano i partiti e gli uomini della Prima Repubblica: a Imola il PCI e poi i partiti del centrosinistra, ad Avellino la Dc». Questo il commento del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, quando ancora non sono terminate le operazioni di spoglio delle schede, ma i numeri già danno ragione al partito giallo nel centro emiliano più popoloso dopo Bologna come nel capoluogo irpino.


«I dati di tutti i ballottaggi ancora non sono definitivi – scrive il ministro su Facebook -, ma due risultati che sono arrivati questa sera devono renderci molto orgogliosi: Imola e Avellino da oggi hanno due sindaci 5 Stelle: Manuela Sangiorgi e Vincenzo Ciampi!».
«I nostri candidati con una sola lista hanno battuto delle accozzaglie di decine di liste composte da quelle persone che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in queste città – continua Luigi Di Maio -. Davide ha battuto di nuovo Golia. Con una lista, pochi fondi ma tanto amore per queste città e per questo Paese. Presto sapremo i risultati definitivi di tutti i ballottaggi, ma intanto faccio i migliori auguri ai nostri due nuovi sindaci e ringrazio tutti gli attivisti che si sono fatti il mazzo. Siamo una squadra imbattibile».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Sunny

21°C

Avellino

Sunny
Humidity: 62%
Wind: S at 6.44 km/h
Friday
Sunny
17°C / 31°C
Saturday
Partly cloudy
19°C / 31°C
Sunday
Thunderstorms
20°C / 27°C
Monday
Thunderstorms
18°C / 26°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore