Di seguito la nota inviata dagli esponenti del partito democratico a sostegno della mozione congressuale di Michelangelo Ciarcia, che annunciano la convocazione di una conferenza stampa, domani 24 aprile 2018 alle 11, presso la sede di via Tagliamento, «per esplicitare nel dettaglio le risultanze del voto dei circoli».

«Si sono da poco concluse le assemblee di circolo per l’elezione dei delegati all’assemblea provinciale. Constatiamo il dato di un’affluenza estremamente bassa. Su 8.629 aventi diritto al voto si sono recati alle urne solo 2.865 tesserati ossia meno di un terzo degli iscritti al partito (33,20%), al lordo delle numerose irregolarità già segnalate relative alle procedure congressuali, all’anagrafe degli iscritti, incisivamente ridotta per una parte e straordinariamente ampliata per altra parte. Tutto ciò ha già formato oggetto di puntuali ricorsi ai quali se ne aggiungeranno altri relativi all’ammissione al voto di iscritti residenti in altre province o dichiaratamente appartenenti ad altri partiti o movimenti politici. Nonostante le sopra denunziate condizioni di favore per una sola parte, quest’ultima ha riscosso un consenso modestissimo tale da delegittimare in radice le risultanze congressuali e l’autorevolezza stessa di chi pretende di dirigere il partito.
Tutti i circoli, pur avendo consentito l’esercizio del diritto di voto, hanno registrato scarsa partecipazione o, in molti casi, una totale astensione dalla partecipazione.
Ciò conferma, ancora una volta, le tesi da noi sempre sostenute sulla legalità e la trasparenza di tutte le operazioni pre-congressuali che ci hanno condotto a conseguire questo mortificante risultato.
Un candidato segretario che, sostanzialmente candidato unico, ha raccolto meno di un terzo dei voti deve immediatamente porsi l’interrogativo di chi rappresenta e se, soprattutto, abbia l’autorevolezza sufficiente a rappresentare un partito che ha largamente dimostrato di non riporre alcuna fiducia in lui e meno che mai nei suoi sostenitori».

Gli aderenti alla mozione Ciarcia

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Mostly cloudy

18°C

Avellino

Mostly cloudy
Humidity: 88%
Wind: N at 6.44 km/h
Sunday
Thunderstorms
17°C / 26°C
Monday
Thunderstorms
20°C / 25°C
Tuesday
Thunderstorms
20°C / 28°C
Wednesday
Thunderstorms
20°C / 27°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore