Alla luce dei fatti Siciliani e dei futuri impegni che attendono il Partito Democratico nei prossimi mesi, Eudem e Generazione Futura Irpinia 3.0, aprono una discussione su quale sia il ruolo che i circoli debbano avere nel futuro della nostra costruzione democratica, partendo da quanto realizzato a Milano.


Le sfide che attendono la comunità democratica possono essere affrontate e vinte solo se tutti avranno la forza di investire in un rinnovato impegno che metta al centro la dimensione europea della cittadinanza attiva; anche il senso della militanza all’interno del PD può essere riscoperto solo se si supereranno le beghe da piccolo campanilismo locale per provare a confrontarsi con un contesto che travalica i confini nazionali e che metta al centro il come costruire una comunità di cittadini europei.
Per far questo Generazione Futura ed Eudem si ritrovano presso la sede del Partito Democratico di Avellino, che deve essere il cuore centrale del riscatto del popolo democratico irpino, per discuterne con tutti i compagni e per proporre un modello aggregativo e di impegno europeista all’interno del partito, mostrando così che il sogno pensato e voluto ormai dieci anni è ancora a tutti gli effetti a portata di mano e può e deve essere iniziato il viaggio del nostro riscatto.
Si parte da quello che il Partito deve essere per la sua comunità, e dalle risposte che chiedono giovani ed emarginati, che chiede una parte del Paese, che ha sempre più bisogno di tutele e di riconoscibilità sociale ed umana.
Eudem e Generazione Futura sono pronti a raccogliere il guanto di sfida dei populismi e delle destre, per rendere finalmente il PD un Partito di risposta, Partito di riscossa, Partito di coscienza, Partito dell’Europa e per l’Europa. Questi impegni non sono più rinviabili.
La discussione di sabato 11 novembre alle ore 17.00 presso la sede del Pd Provinciale di Avellino, in Via Tagliamento, vedrà la partecipazione di: Nicholas Ferrante, Pd- Generazione Futura; Giovanni Bove, Direttivo nazionale Eudem; Maria Rusolo, Eudem Pd; Pietro Bussolati, Segretario Pd Milano; Roberta Santaniello, Pd Generazione Futura.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

11°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 84%
Wind: S at 0.00 km/h
Saturday
Scattered showers
7°C / 13°C
Sunday
Showers
5°C / 12°C
Monday
Mostly sunny
3°C / 8°C
Tuesday
Partly cloudy
3°C / 8°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore