Logo
Stampa questa pagina

Pulizia straordinaria del Sentiero dei pellegrini che conduce al Santuario di Mamma Schiavona e assistenza costante lungo il tragitto conclusivo dell’8° tappa del Giro d'Italia 2018, che partirà domani 12 maggio da Praia a Mare per terminare a Montevergine. Questo il supporto della Protezione civile irpina che ha predisposto complessivamente la presenza di 219 volontari: 34 nel primo settore da Montoro a Bellizzi, 86nel secondo settore da Bellizzi a Mercogliano e 99 nell'ultimo settore, dai Santi a Montevergine.


Il Genio Civile guidato dalla dirigente Claudia Campobasso ha, inoltre, messo a disposizione altre 30 unità di personale regionale di protezione civile sul piazzale di Montevergine oltre due mezzi antincendio. Il tutto coordinato dalle forze dell'ordine.
«Abbiamo anche concordato con la Comunità Montana Partenio Vallo Lauro la ripulitura del percorso pedonale tradizionalmente usato da escursionisti e pellegrini per agevolare la risalita di appassionati e curiosi – fa sapere Campobasso –, operazione effettuata nei giorni scorsi e per cui ringraziamo il presidente Domenico  Biancardi».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Joomla SEF URLs by Artio