Dopo 50 giorni di presidio si apre uno spiraglio nella vertenza Ipercoop, e per venerdì prossimo 6 luglio 2018 alle 10 è atteso il ritorno al tavolo del gruppo Az Market. È quanto emerge alla fine della lunga riunione fra la Distribuzione Centro Sud S.r.l. e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per l’esame congiunto della procedura di licenziamento collettivo avviato dall’azienda l’8 giugno scorso per tutti i dipendenti dell’ipermercato avellinese.


«C’è stata un’apertura da parte della cooperativa a valutare la posizione del privato – spiega il rappresentante UilTucs Mario Dello Russo -. Cosa fondamentale per noi, in vista del possibile recupero di tutti i livelli occupazionali. Bisognerà verificare il piano industriale, ma da parte delle organizzazioni sindacali c’è la volontà di dialogare con chiunque possa risolvere la situazione, purché si mantengano tutti i posti di lavoro. Lo abbiamo sempre sostenuto – dice - e lo ribadiremo ancora una volta con Az».
Dello Russo parla anche di «una forzatura» operata dai sindacati «circa eventuali trasferimenti di lavoratori presso altri punti vendita sia in Campania sia, su base volontaria, fuori regione».
Intanto i dipendenti dell’Ipercoop non si spostano da via Pescatori: «Il presidio resta – precisa il sindacalista -. La perseveranza dei lavoratori è stata un punto fondamentale che ci ha dato la forza per ottenere queste aperture da parte della cooperativa. I lavoratori ce la stanno mettendo tutta, è grazie al loro impegno che si è arrivati a questo punto».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
SP_WEATHER_BREEZY

11°C

Avellino

SP_WEATHER_BREEZY
Humidity: 42%
Wind: NE at 46.67 km/h
Thursday
Partly cloudy
10°C / 20°C
Friday
Sunny
12°C / 22°C
Saturday
Mostly sunny
14°C / 23°C
Sunday
Partly cloudy
12°C / 18°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore