Il segretario generale della Fit Cisl di Avellino, Francesco Codella, si dice «preoccupato per i recenti fatti accaduti nell’Azienda Air SpA a cominciare dall’incidente accaduto qualche giorno fa in cui un bus proveniente da Napoli, con più di 40 passeggeri a bordo, ha perso le ruote posteriori e solo il caso ha voluto che succedesse nei pressi del casello di Avellino Ovest, per cui il pullman si è letteralmente accasciato senza che nessuno si facesse male».


Francesco Codella si chiede: «E se fosse successo sul viadotto della discesa di Monteforte Irpino? Che fine avrebbero fatto le 40 persone a bordo? Ci saremmo trovati nuovamente a contare dei morti su un tratto di strada già segnato da altro sangue. In merito attendiamo gli sviluppi delle indagini della Magistratura che dovrà far luce su quanto accaduto».
«Ultimo sconcertante avvenimento balzato anche sulle cronache nazionali – dice Codella – è quello accaduto martedì scorso con l’autobus diretto a Montemiletto che ha preso fuoco con 15 pendolari a bordo e solo grazie alla professionalità dell’autista, che prontamente ha aperto le porte facendo scendere tutti i viaggiatori, non è accaduto il peggio. Il bus è stato letteralmente distrutto dalle fiamme, con scene di panico fra gli utenti e genitori disperati per le sorti dei propri figli. Tutto ciò fa riflettere e alimenta dubbi su questa gestione aziendale».
«Penso che in primo luogo l’Azienda abbia l’obbligo di far luce sugli episodi avvenuti di recente, di convocare le parti sociali, le rappresentanze aziendali sulla sicurezza e rassicurare l’utenza che simili episodi non avranno a ripetersi».
«La Fit Cisl – conclude Codella – non farà mancare il sostegno all’Azienda, mettendo sempre in primo piano l’interesse dei lavoratori e quello dell’utenza».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Cloudy

21°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 81%
Wind: SSW at 22.53 km/h
Tuesday
SP_WEATHER_BREEZY
13°C / 19°C
Wednesday
SP_WEATHER_BREEZY
11°C / 17°C
Thursday
Partly cloudy
9°C / 20°C
Friday
Sunny
12°C / 22°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore