«La Giunta Regionale della Campania ha approvato un piano triennale finalizzato al rispetto delle pari opportunità nel mercato del Lavoro. Si tratta di una programmazione triennale di circa 26,5 milioni di euro, a valere sul POR Campania FSE 14/20 che punta alla realizzazione di interventi integrati di inserimento lavorativo delle donne e di prevenzione di fenomeni discriminatori».


«Queste misure si aggiungono alle altre già previste e indirizzate all'occupazione delle categorie che hanno maggiori difficoltà di inserimento nei processi produttivi, come disoccupati, disabili e giovani NEET. In particolare, le azioni saranno dirette ad acquisire, ed a far acquisire, una maggiore consapevolezza del ruolo socioeconomico della donna, attraverso l'affermazione lavorativa anche in forma autonoma, con priorità per quei settori che offrono maggiori prospettive di crescita, come l'economia del mare e dell'ambiente».
«Non dobbiamo fermarci un attimo sul fronte Lavoro - afferma l'assessore al Lavoro Sonia Palmeri - il nostro impegno costante è di creare percorsi finalizzati all'occupazione ed alla occupabilità, favorendo le condizioni per una complessiva rinascita economica e sociale dei nostri territori».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Cloudy

19°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 85%
Wind: SSW at 22.53 km/h
Tuesday
SP_WEATHER_BREEZY
13°C / 19°C
Wednesday
SP_WEATHER_BREEZY
11°C / 17°C
Thursday
Partly cloudy
9°C / 20°C
Friday
Sunny
12°C / 22°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore