"Il nocciolo tra tutela e prospettive", è il tema al centro del pubblico convegno, promosso ed organizzato dall’Unione intercomunale del Baianese e dell’Alto Clanis, in programma giovedì 9 novembre, alle ore 18, nell’aula consiliare del Palazzo di città, in piazza Luigi Lauro. Due i piani di trattazione, quello tecnico-specialistico e quello politico-istituzionale; sul primo versante le relazioni saranno proposte da Carlo Mazza, presidente della Cooperativa Nocciola irpina, aderente alla Cia di Avellino, e il dottor Salvatore Loffredo, direttore regionale della Coldiretti della Campania.


Sul versante politico-istituzionale, sono previsti gli interventi del sindaco, l’avvocato Marco Santo Alaia, presidente dell’Unione intercomunale, del dottor Giovanni Orefice, consigliere comunale e dell’assemblea dell’Unione, dell’onorevole Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale, dell’onorevole Enzo Alaia, vicepresidente della commissione regionale per la Sanità. Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Maurizio Petracca, presidente della commissione regionale per l’Agricoltura.
«È un'importante iniziativa per il territorio mandamentale e per l'intera provincia di Avellino», dichiara Giovanni Orefice, uno dei relatori di giovedì. «La politica è chiamata ad affrontare concretamente i temi seri, quelli che stanno a cuore ai cittadini e alle imprese. La Regione Campania può aiutarci a tutelare l'economia legata ai prodotti caratteristici irpini e, nel nostro caso, la nocciola. Ringrazio la Presidente D'Amelio e gli onorevoli Alaia e Petracca per aver accolto prontamente il nostro invito».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

11°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 84%
Wind: S at 0.00 km/h
Saturday
Scattered showers
7°C / 13°C
Sunday
Showers
5°C / 12°C
Monday
Mostly sunny
3°C / 8°C
Tuesday
Partly cloudy
3°C / 8°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore