Tre stipendi arretrati e nessun chiarimento dalla Cooperativa Aleph che gestisce il servizio presso il Centro Alzheimer dell’Asl di Avellino e la Fp Cgil proclama lo stato di agitazione del personale e richiede l’attivazione della procedura amministrativa di conciliazione. Ne dà notizia il segretario generale della sigla di categoria Marco D’Acunto, che ha scritto al Prefetto, alla stessa cooperativa, al Gruppo di Imprese Sociali Gesco a cui la Aleph aderisce dal 1998 e all’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ripercorrendo i tentativi già compiuti per sbloccare la situazione.


Già il 17 luglio scorso la Funzione Pubblica ha chiesto un incontro alla Cooperativa Aleph Service per avere un confronto sul mancato pagamento delle spettanze ai lavoratori e lo ha ulteriormente sollecitato il 22 agosto, spiega D’Acunto, «non avendo ricevuto alcuna risposta».
Il 6 settembre, «non avendo ricevuto alcun riscontro», il segretario generale della Fp Cgil ha quindi «provveduto a diffidare e costituire in mora la Cooperativa Aleph», che «solo in seguito a tale diffida – continua - ha provveduto a fissare due incontri informali con questa organizzazione sindacale».
«Nei due incontri informali nessuna risposta esaustiva e positiva è stata fornita anzi, nel secondo incontro sono stati prospettati più dubbi che certezze circa il pagamento delle spettanze – rappresenta ancora D’Acunto -. Pertanto, ad oggi risultano non liquidate le mensilità di luglio, agosto ed è praticamente maturata la mensilità di settembre 2017».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Clear

23°C

Avellino

Clear
Humidity: 52%
Wind: SW at 17.70 km/h
Monday
Thunderstorms
18°C / 25°C
Tuesday
Sunny
19°C / 27°C
Wednesday
Sunny
20°C / 29°C
Thursday
Mostly sunny
21°C / 30°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore