«La Giunta regionale della Campania ha deliberato di programmare risorse per complessivi 8,5 milioni a valersi sulla linea strategica 'Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura' del POC 2014-2020.

Una importante occasione per promuovere la cultura, la storia e la bellezza dell’Irpinia e per affermare un turismo che dovrà essere sempre più di qualità». E’ quanto afferma in una nota il Consigliere regionale Enzo Alaia.

alaia«Le risorse programmate – spiega Alaia - saranno così ripartite: 1,1 milioni saranno destinati ai Comuni capoluogo di provincia, 2 milioni agli ‘Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale’, 3,4 milioni alle ‘Iniziative promozionali sul territorio regionale’, 1,6 milioni al programma degli ‘itinerari turistico-culturali sul territorio regionale’ e 400mila euro per le azioni di promozione trasversali al programma».

«L’Irpinia – prosegue il Consigliere regionale – ha grandi ricchezze turistiche e culturali che meritano di essere sempre più valorizzate. E’ evidente che solo producendo proposte progettuali di qualità sarà possibile cogliere le occasioni offerte per sostenere e incentivare la presenza di turisti nelle nostre realtà», chiude Alaia.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Mostly cloudy

7°C

Avellino

Mostly cloudy
Humidity: 83%
Wind: N at 11.27 km/h
Sunday
Partly cloudy
3°C / 12°C
Monday
Mostly sunny
6°C / 11°C
Tuesday
Partly cloudy
4°C / 12°C
Wednesday
Partly cloudy
6°C / 13°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore