Si è tenuta ieri, 27 novembre, presso l‘edificio della scuola secondaria di I° grado di Sperone, la consegna degli strumenti musicali acquistati dall’Amministrazione Comunale di Sperone per sostenere la progettualità ai fini dell’attivazione del laboratorio musicale ovvero di un gruppo musicale permanente per gli studenti della scuola secondaria di I° grado di Sperone.

All’iniziativa ha preso parte il Sindaco di Sperone Avv. Marco Santo Alaia, il Dirigente dell’IC di Baiano Dr. Vincenzo Serpico, Don Reinaldo Luis Arino Plata parroco di Sperone e il personale docente e non docente del plesso unitamente alla platea degli studenti destinatari dell’intervento.
L’intervento relativo all'acquisto degli strumenti musicali programmato dall’A.C. di Sperone con fondi di bilancio comunale in accoglimento della richiesta della Dirigenza Scolastica dell'IC di Baiano si colloca nell’ambito di una politica di sostegno del diritto allo studio per sostenere in tutte le forme possibili i processi di crescita della scuola e le potenziali inclinazioni degli studenti che meritano di essere stimolate ed oltremodo valorizzate.
«La consegna degli strumenti musicali quali presidi didattici per l’insegnamento della musica, arte nobile e di elevati valori artistici, avviene a margine di un percorso ideale che vede nella formazione degli studenti di Sperone un obiettivo primario delle politiche sociali e culturali dell’Amministrazione Comunale di Sperone». È quanto dichiarato dal Sindaco di Sperone Avv. Marco Santo Alaia che ha aggiunto: «L’Amministrazione Comunale cercherà di sostenere sempre, laddove possibile e compatibilmente con le disponibilità finanziarie, le istanze che provengono dalla scuola la cui funzione fondamentale ed universalmente riconosciuta è quella di essere agenzia primaria di formazione per quei processi di costruzione della personalità individuale sedimentata sui valori dell’educazione, della conoscenza e dei saperi. Gli studenti rappresentano un investimento ad alto indice di redditività perché costituiscono il capitale umano di oggi e di domani e la loro formazione è responsabilità primaria di tutte le istituzioni pubbliche».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Mostly sunny

13°C

Avellino

Mostly sunny
Humidity: 42%
Wind: NNE at 8.05 km/h
Tuesday
Sunny
2°C / 8°C
Wednesday
Scattered showers
1°C / 10°C
Thursday
Scattered showers
5°C / 10°C
Friday
Mostly cloudy
6°C / 13°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore