«In occasione delle tre giornate ecologiche Aprile - Maggio 2018 si provvederà a ripulire tutto il territorio comunale dai rifiuti di vario genere purtroppo abbandonati illecitamente. L’intento di questa Amministrazione è quello di sensibilizzare verso un fenomeno molto preoccupante nonché pericoloso», dichiara l’assessore all’ambiente Virginia Della Polla.

«In questi mesi, anche grazie alla preziosa collaborazione del comando dei Vigili Urbani con a capo il Comandante Gerardo Iannella, si è provveduto ad arginare il fenomeno con l’installazione di fototrappole che hanno consentito di denunciare e sanzionare decine di cittadini incivili (troppo spesso, purtroppo, compaesani)».
«Abbiamo deciso di coinvolgere anche le scuole - prosegue l’assessore Virginia Della Polla -, affinché le nuove generazioni capiscano l’importanza di aver cura del territorio e di rispettare l’ambiente che li circonda. Per l’occasione, si ricorda che a breve si terranno diversi appuntamenti nelle scuole per quanto riguarda l’educazione ambientale e il senso civico anche in presenza dell’assessore».
La prima giornata ecologica è prevista sabato 14 aprile alle 8, con partenza da Piazza G. Palatucci.
«Data l’importanza dell’iniziativa si confida nella presenza massiccia della popolazione, sempre molto attenta nel denunciare anche sui social il grave fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti lungo il territorio comunale. Partecipa anche tu, aiuta a respirare il tuo paese!».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Clear

14°C

Avellino

Clear
Humidity: 53%
Wind: N at 11.27 km/h
Saturday
Sunny
12°C / 22°C
Sunday
Mostly sunny
14°C / 21°C
Monday
Partly cloudy
13°C / 22°C
Tuesday
Partly cloudy
10°C / 22°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore