Sesta edizione del Premio Internazionale "Una mano amica", dedicato a chi lavora nel volontariato e della solidarietà. Per questa edizione il Premio - promosso dalla Pubblica Assistenza Aurora di Calabritto e il periodico locale Lu Bannaiuolu - assume una caratura internazionale perché, per la prima volta, vengono introdotte due premiazioni dedicate ad ospiti internazionali. L’evento è questa sera, 1° agosto, alle 20.30 in piazza Matteotti.


La premiazione nella sezione "Persona solidale nel mondo" andrà ad Alessandra Morelli, delegata dell'Alto Commissariato ONU per i Rifugiati, il massimo organismo al mondo che si occupa dei rifugiati. Attualmente Morelli, che ha alle spalle venti anni di missioni in tutto il mondo, è impegnata a dirigere la delicata missione dell'Unhcr in Niger, paese poverissimo dell'Africa e con un alto numero di rifugiati politici.
La premiazione nella sezione "Associazione solidale nel mondo" andrà ad Amref Health Africa, la principale organizzazione al mondo che si occupa di assistenza sanitaria in Africa. Amref è nata in Etiopia e oggi, attraverso la realizzazione di pozzi, acquedotti, strutture sanitarie, contribuisce a salvare oltre 10 milioni di vite umane ogni anno. Un testimonial dell'organizzazione sarà presente a Calabritto stasera a ritirare il riconoscimento.
Riconoscimenti anche per il direttore dell'Area Cardiovascolare del Policlinico Gemelli, il professore Massimo Massetti, la fondazione Abio Onlus (Aiuto per i Bambini negli Ospedali), per un volontario Anpas nella sezione "Fiorenzo Della Sala" e il signor Gerardo Calabrese nella sezione "Umanità e solidarietà" per i meriti durante il sisma del 1980.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Mostly cloudy

21°C

Avellino

Mostly cloudy
Humidity: 73%
Wind: NNE at 11.27 km/h
Friday
Thunderstorms
18°C / 27°C
Saturday
Thunderstorms
17°C / 26°C
Sunday
Thunderstorms
19°C / 26°C
Monday
Thunderstorms
20°C / 25°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore