Dopo "Peter Rabbit", proiettato lo scorso 8 dicembre, proseguono gli appuntamenti con il cinema dedicato ai più piccini e non solo, nell’ambito de "La Città di Natale". Sabato 15 dicembre 2018, alle 17 nell’Auditorium Comunale di Ariano Irpino, è in programma il film "Gli eroi del Natale", unico spettacolo ad ingresso gratuito anche per gli adulti.

Ancora un’occasione per apprezzare la qualità dell’impianto di ultima generazione in dotazione presso l’Auditorium Comunale, che permette la proiezione digitale Full HD 2 K /4 K, e del nuovo impianto audio dolby digital.
Si ricorda inoltre, che per favorire un piacevole passeggio ai tanti visitatori che vorranno trascorrere le giornate nella nostra Città, e godere delle iniziative organizzate, in occasione delle festività natalizie, l’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Gambacorta ha disposto l’utilizzo gratuito del "Silos Parcheggio" in località Calvario, dal 10 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, con orario di fruizione dalle 7 alle 2 del giorno successivo.
Quest’anno, infatti, si consolida il cartellone natalizio con le iniziative ormai tradizionali, partito l’8 dicembre con il Concerto Irpinia Musica e Castelli con Salvatore Accardo e Bruno Canino in Cattedrale, e che prevede appunto le proiezioni cinematografiche gratuite per bambini il sabato pomeriggio all’Auditorium Comunale, in Piazza Plebiscito Natalaios aspettando Babbo Natale il 23 dicembre, arriva Babbo Natale alla Stazione il 25 dicembre, il Folk Festival Winter Edition 27, 28 e 29 dicembre, Classicariano il 16, il 28 e 29 dicembre e Concerto Coro della Cattedrale il 26 dicembre, il Presente vivente di Valleluogo il 26 dicembre, la Tombola Nuovamente alla Stazione il 27 dicembre, il 50° anniversario di matrimonio, il Presepe Vivente il 4, 5 e 6 gennaio 2019 e arriva la Befana in località Cerreto il 5 gennaio.
Si innova inoltre il cartellone con altre iniziative quali il Natale in Via Cardito il 21 dicembre, lo street food a Rione San Pietro sabato 22 dicembre, l’intera giornata presso la tendostruttura sul Calvario dedicata all’enogastronomia e prodotti locali domenica 23 dicembre, la Winter Marathon For Life/Marciarosa il 30 dicembre nel Centro Storico.
Una tendostruttura riscaldata verrà appositamente collocata sul piazzale del Parcheggio Calvario per iniziative enogastronomiche teatrali e musicali
Musei aperti, mostre espositive, spettacoli per bambini, musica itinerante, ecc. rallegreranno la Città per accompagnare progressivamente la cittadinanza ed i turisti alle prossime Festività Natalizie, con un occhio di riguardo alla cultura ed alle tradizioni arianesi.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore