Tramite il Genio Civile di Ariano Irpino, la Protezione Civile interviene per risolvere la criticità della strada comunale alla località Creta, attraverso un finanziamento di 70mila euro che si aggiungono alle risorse destinate alla sistemazione idraulica del fiume Cervaro a Savignano.

Gli accertamenti espletati dai tecnici regionali hanno infatti evidenziato che, a seguito delle recenti intense piogge, la strada comunale alla località Creta risulta danneggiata in modo tale da renderla quasi impraticabile da mesi.
La strada in questione seppure ubicata in zona rurale di Ariano Irpino risulta di particolare rilevanza e importanza, costituendo il collegamento tra il centro della città e numerose località rurali densamente popolate.
L'interruzione di detta strada costituisce enorme disagio per gli abitanti da essa serviti in quanto costretti, per raggiungere la città e quindi i servizi essenziali ed importanti, quali scuole e ospedale, ad un percorso alternativo di circa venti chilometri.
La strada assume importanza strategica, anche ai fini di Protezione Civile, in quanto oltre alla S.S. 90 risulta essere l'unica arteria alternativa di collegamento con il casello autostradale e i comuni limitrofi della Valle dell'Ufita.

ariano località creta 2

 

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Mostly sunny

13°C

Avellino

Mostly sunny
Humidity: 42%
Wind: NNE at 8.05 km/h
Tuesday
Sunny
2°C / 8°C
Wednesday
Scattered showers
1°C / 10°C
Thursday
Scattered showers
5°C / 10°C
Friday
Mostly cloudy
6°C / 13°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore