Si terrà domenica 10 giugno 2018, alle 18.30, la cerimonia di intitolazione della Piazza Caduti della Polizia di Stato Angelo Grasso, medaglia d’oro vittima del dovere, che si terrà nel Piazzale Rione Cardito, nei pressi del Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino. La manifestazione, organizzata dal Comune di Ariano in collaborazione con la Pro Loco I Normanni, proseguirà presso la Fondazione Biogem (in Via Camporeale) con il concerto commemorativo della Banda della Polizia di Stato in programma alle 19.30 nella Sala Luigi Gagliardo.


Angelo Grasso nel 1988 prestava servizio presso il reparto Volanti di Roma: la sera del 23 gennaio, mentre era in auto con la fidanzata, fu vittima di un tentativo di rapina ad opera di due malviventi armati e con il volto coperto da un passamontagna.
L’agente, fortemente attaccato ai valori di appartenenza alla Polizia di Stato, reagì non piegandosi alle minacce dei due criminali. Purtroppo, nel conflitto a fuoco che ne conseguì rimase ucciso.
La sua condotta, emblema di quel senso di responsabilità che lo spinse al tentativo di ristabilire la legalità di fronte alla commissione di un reato anche al di fuori dell’orario di servizio, gli valse la Medaglia d’oro alla memoria.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Clear

3°C

Avellino

Clear
Humidity: 59%
Wind: ENE at 6.44 km/h
Wednesday
Partly cloudy
0°C / 8°C
Thursday
Cloudy
2°C / 9°C
Friday
Scattered showers
6°C / 12°C
Saturday
Mostly cloudy
3°C / 8°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore