La Guardia Medica (Continuità Assistenziale) di Ariano Irpino tornerà nella sua sede naturale, nel Distretto Sanitario situato in piazza Mazzini. Ad annunciarlo l'ASL di Avellino, diretta dalla dott.ssa Maria Morgante, che, in considerazione del ruolo strategico del Servizio di Continuità Assistenziale e trattandosi di un servizio territoriale, ha deciso di localizzarlo nella sede più idonea e funzionale all'utenza, nonché nella sua sede originaria.


La scelta è imposta anche dalle leggi vigenti che prevedono che la continuità assistenziale si realizzi attraverso il Distretto che coordina l'approccio multidisciplinare tra servizi di guardia medica, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e i presidi specialistici ambulatoriali.
Il servizio, attualmente collocato presso il P.0. “Sant'Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, deve, per norma, riacquisire la sua naturale funzione di servizio pubblico essenziale ed indispensabile e di importante anello di congiunzione tra le attività assistenziali distrettuali ed il cittadino.
Al termine dei lavori di adeguamento disposti dalla Commissione Tecnica Multidisciplinare e dall'Ufficio Tecnico dell'ASL e a seguito della verifica del rispetto di tutti i requisiti richiesti per l'erogazione del servizio, tra cui anche la presenza di due ascensori perfettamente funzionanti e l’assenza di barriere architettoniche, si provvederà al trasferimento della Guardia Medica nei locali ubicati nel distretto sanitario in piazza Mazzini.
{whatsapp]

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

11°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 84%
Wind: S at 0.00 km/h
Saturday
Scattered showers
7°C / 13°C
Sunday
Showers
5°C / 12°C
Monday
Mostly sunny
3°C / 8°C
Tuesday
Partly cloudy
3°C / 8°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore