Dall’alba di oggi è operativa l’associazione “A.I.O.S.” della Protezione civile che ha sede ad Ariano Irpino. Il primo intervento è stato concluso positivamente nel comune di Casalbore, dove gli operatori sono riusciti a porre in salvo alcuni boy-scout e successivamente hanno verificato la viabilità lungo le principali strade di comunicazione.

«Al momento – commenta il presidente dell’associazione, Amedeo Iacobacci – la situazione generale è sotto controllo e non si registrano particolari criticità, le difficoltà riguardano soprattutto le contrade e le zone di periferia, dove alcune famiglie sono rimaste isolate nelle prime ore del mattino. L’allerta meteo proseguirà anche per i prossimi giorni – conclude Iacobacci – quindi la nostra raccomandazione è quella di non mettersi in viaggio senza che se ne ravvisi la necessità. Come associazione di Protezione civile siamo operativi e le nostre squadre sono pronte ad intervenire».
Intanto è attivo il servizio “alert” che raccoglie in tempo reale le eventuali condizioni di criticità comunicate dai cittadini e le trasmette a tutti i gestori della rete stradale. Si tratta della rete di emergenza tramite WhatsApp. I numeri che possono essere contattati sono i seguenti: 0825 18 01 540 e 324 99 99 300.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore