«In seguito alle pesanti accuse rivolteci dalla Dirigente Scolastica Flora Carpentiero sul caso "Prefabbricato adibito a scuola" del Comune di Pratola Serra, non possiamo esimerci dal rispondere. Leggiamo che la stimata professionista durante il consiglio d'istituto, accusando l'opposizione consiliare di strumentalizzazione, ha rassicurato i genitori ribadendo che la struttura è sicura.

SENERCHIA (AV) - Tutela, valorizzazione e recupero del patrimonio storico-culturale: Senerchia è entrata a far parte della "Rete Regionale dei Borghi abbandonati della Campania". Questa iniziativa di partneriato di cui si è fatto promotore il Comune di Centola-Palinuro (SA), (oggi comune capofila della rete) fin dal maggio 2015, è costituita da 14 comuni delle diverse province.

Il 18 febbraio 2017 si terranno a Teora “Le celebrazioni Bruniane”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Libero Pensiero Irpino Giordano Bruno di Castelfranci, dal comune di Teora e dagli Amici del Circolo Corradino Luciani di Teora, avrà inizio alle ore 10,00 nella sala Europa a Teora e proseguirà con la deposizione di una corona di alloro alla lapide a Giordano Bruno nella omonima piazza.

“Mi sono emozionato. I giorni della Tartaruga è uno dei miei testi narrativi preferiti” - E' questo il primo pensiero che pronunciano i piccoli studenti dell'IC “DI Prisco” di Fontanarosa all'indomani dell'incontro con Claudio Elliot, docente, scrittore, educatore, interprete dei problemi dei nostri tempi.

«È stata aperta una struttura prefabbricata adibita a Scuola Elementare che dovrà ospitare, per i prossimi anni, oltre 200 bambini senza richiedere alcun parere preventivo e senza neanche presentare la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Questo il sunto di quanto accaduto a Pratola Serra e ad adottare tale prassi, quantomeno anomala, è stata l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Aufiero.

L’associazione “Noi Atripalda”, in funzione delle prossime elezioni amministrative ed alla luce dei risultati conseguiti nonostante la disastrosa situazione ereditata dell’Ente (risanamento economico, riorganizzazione della macchina amministrativa, trasparenza dei protocolli, riqualificazione urbana, valorizzazione del patrimonio storico-culturale attraverso fondo rotazione ed area vasta, trasparenza sui tributi comunali, coraggio di affermare la legalità), conferma il pieno apporto e sostegno alla candidatura a Sindaco dell’amico Paolo Spagnuolo, dimostratosi persona capace, competente, instancabile lavoratore ed il cui comportamento è stato sempre di vicinanza ai problemi dei cittadini e della città di Atripalda.

«In merito alla seduta monotematica del Consiglio Comunale di Altavilla Irpina per discutere del nuovo piano regionale per la gestione del ciclo dei rifiuti e della possibilità dell’installazione di un nuovo impianto di compattazione nel Comune di Chianche, intendo precisare, nella mia funzione di capogruppo, la posizione della compagine consiliare del Partito Democratico.

SENERCHIA - Il Tribunale di Avellino da ragione al Comune di Senerchia nel contenzioso con un consigliere di minoranza dichiarato decaduto per incompatibilità. Il Tribunale di Avellino – Sezione I Civile (pres. Di Paolo, relatore Russolillo), con ordinanza su R.G. n. 3795/2016, ha respinto il ricorso del consigliere comunale di Senerchia Alessandro Gasparro contro l'Amministrazione comunale - guidata da Beniamino Grillo - che lo aveva dichiarato decaduto dalla carica per incompatibilità dovuta a lite pendente.

Grazie ad una collaborazione virtuosa e sinergica tra l’Amministrazione comunale di Mirabella Eclano, il CIRPU (Consorzio Irpino per la Promozione della Ricerca e degli Studi Universitari) e l’Istituto Superiore "Aeclanum" di Mirabella, è stato attivato il primo Corso del Liceo d’Alta Formazione del Liceo classico, che vedrà impegnati studenti e docenti in attività di arricchimento e ampliamento dell’offerta formativa con docenti universitari ed esperti di chiara fama, che operano in provincia di Avellino e non solo.

Arrivano anche a Montella i distributori d’acqua del progetto la casa dell’acqua, finanziato dalla Regione Campania (determinazione dirigenziale prov. AV n.3170 del 10-10-2013). L’iniziativa, già sperimentata positivamente in altri comuni e in altre città italiane, approda nel comune altirpino per offrire un servizio alla cittadinanza nel centro del paese.

Pagina 1 di 87
Privacy Policy
Clear

6°C

Avellino

Clear
Humidity: 66%
Wind: N at 11.27 km/h
Monday
Mostly sunny
0°C / 11°C
Tuesday
Mostly sunny
3°C / 12°C
Wednesday
Mostly cloudy
3°C / 12°C
Thursday
Mostly cloudy
8°C / 13°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore