Il Comune di Serino ha intenzione di aderire anche alla prossima edizione di School Movie, rasse-gna cinematografica alla quinta edizione per istituti scolastici, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, che consiste nella realizzazio-ne di cortometraggi prodotti da alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado. I ragazzi sono pienamente coinvolti nella scelta del tema, soggetto, sceneggiatura e interpretazione del corto.

Domenica 23 luglio va di scena nel Palazzo Baronale di Prata Principato Ultra un evento promosso da Borderline Party in sinergia con l’amministrazione comunale: Sounds River. Uno spin off dell'organizzazione eventi di musica elettronica, dove dj set, visual mapping, vernissage ed esposizione fotografica si combineranno con percorsi enogastronomici all’insegna dell'esaltazione di giovani talenti e aziende del nostro territorio.

Conto alla rovescia per la quinta edizione del Premio nazionale "Una mano amica" dedicato al mondo del volontariato e delle onlus. L'appuntamento è fissato il 1 agosto 2017, a partire dalle 20:30 in piazza Matteotti. L'evento è organizzato come sempre dall'associazione Anpas Aurora di Calabritto e da Lu Bannaiuolu, il periodico del paese.

Calabritto- Nasce a Calabritto il progetto Noi con Salvini. L'onorevole Marco Pugliese, coordinatore provinciale ha nominato il giovane Giuseppe D’Alessio come coordinatore cittadino. D'Alessio 19anni, già da tempo ha manifestato il suo interesse per la politica in diverse occasioni. Ora D'Alessio è alla sua prima esperienza politica ed ha deciso di puntare nel progetto Salvini.

Domenica 16 luglio alle ore 17.00 la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio sarà a Castelfranci in piazza Municipio con la locale Consulta delle donne per l’inaugurazione della panchina rossa, simbolo dell’impegno per la sensibilizzazione contro il femminicidio e la violenza di genere.

“Sapori antichi – Dal Wild West all’Irpinia”: il centro storico di Torella del Lombardi (Avellino), con il suggestivo Castello Candriano, dal 28 al 30 luglio si trasformerà in un villaggio in perfetto stile western. Tre giorni di eventi che, sotto la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi, rievocheranno la leggendaria figura di Sergio Leone e la sua tecnica cinematografica europea dalla quale presero ispirazione gli Studios hollywoodiani degli anni ’70.

«Sulla realizzazione di un Centro di Radioterapia presso il P.O. “S.Ottone Frangipane” di Ariano Irpino si sono lette e ascoltate, in queste ultime settimane, decine e decine di dichiarazioni da parte di vari esponenti politici, associazioni di categoria, e chi più ne ha più ne metta. L’Unione di Centro di Ariano Irpino in questi mesi ha preferito che gli eventi evolvessero perché a dir poco preoccupata dalla strumentalizzazione che si stava mettendo in atto in merito a questa vicenda.

Il Tar di Salerno, con sentenza depositata in data odierna, ha respinto il ricorso di una delle imprese partecipanti alla procedura di gara per l’appalto relativo all’intervento di miglioramento sismico sull’edificio dell’ex Caserma dei Carabinieri di Ariano Irpino. I Giudici amministrativi, con sentenza di merito definitiva in primo grado, hanno dato ragione alla Provincia di Avellino, proprietaria dello stabile, che ha promosso e investito sul progetto di messa in sicurezza.

Si è smarrita oggi davanti alla sua casa Torelli di Mercogliano una cucciola di cane con il manto chiaro, beige e bianco. La piccola ha tre mesi e si chiama Molly. Porta un collarino rosso, ma non è ancora dotata di microchip. I proprietari sono molto preoccupati e sperano di rabbracciarla al più presto.
Chiunque ne abbia eventualmente notizie può contattare il numero 389.12.95.634 oppure la nostra redazione attraverso la pagina Facebook o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il presidente Advps Campania Rizieri Annunziata ha consegnato il simbolo dell’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato a Caroline Di Gennaro, ideatrice del dono goloso e artistico, raffigurante piazza San Pietro ed il Papa, consegnato lo scorso 31 maggio al Santo Padre da Desirée De Marco e Piero Mercurio.
Una tappa importante per i donatori di sangue della Polizia di Stato, affiancati in questo percorso di solidarietà dai giovani imprenditori della Dg3 dolciaria di Ospedaletto d’Alpinolo.

Pagina 1 di 96
Privacy Policy
Clear

21°C

Avellino

Clear
Humidity: 56%
Wind: SSW at 11.27 km/h
Monday
Partly cloudy
20°C / 34°C
Tuesday
Partly cloudy
19°C / 23°C
Wednesday
Scattered showers
18°C / 25°C
Thursday
Partly cloudy
17°C / 26°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore