«Nella giornata di oggi la Funzione Pubblica Cgil di Avellino ha conferito formale mandato al proprio Ufficio Legale, nella persona dell’avvocato Giuseppe Barrasso al fine di depositare ricorso per attività antisindacale nei confronti del Comune di Montefalcione. Tema della questione è la mancata valutazione dei lavoratori dipendenti in riferimento all’avanzamento economico di carriera.

Domani, venerdì 21 aprile, presso la sala Convegni del Complesso Monumentale di Santa Chiara in Solofra, verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza il Piano Urbanistico di Attuazione Toppolo – Balsami, il quartiere dove nacque il distretto conciario poi ridotto all’abbandono in ragione della delocalizzazione nell’attuale distretto industriale.

Ha registrato un buon successo la 3ª edizione di "Primavera Responsabile" che si è tenuta nei giorni scorsi ad Aiello del Sabato con la salita al bosco dove diversi gruppi hanno avuto il compito di ripulire il più possibile la boscaglia. L’iniziativa, volta a promuovere la tutela del patrimonio naturalistico dallo scempio prodotto da persone irrispettose e irresponsabili, ha in particolare l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni, che con una adeguata formazione basata sul rispetto e la conservazione dell’ambiente possono far sì che questo scempio non si ripeta.

Musei aperti ad Ariano Irpino in occasione delle festività Pasquali. Domani, domenica 16 aprile, il Museo Civico e della Ceramica e il Museo della Civiltà Normanna potranno essere visitati dalle ore 10.30 alle 12.30. Lunedì di Pasquetta, invece, l’apertura è prevista dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Ieri sera, nella seduta del Consiglio comunale di Serino, è stata ufficialmente formalizzata la nascita del gruppo consiliare di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista. A comporre il gruppo l’Assessore Marcello Rocco ed il consigliere Pellegrino Delle Grazie, che sarà il Capogruppo.

«L’Amministrazione Comunale vuole perseguire tutte le strade possibili per salvaguardare l’azienda di trasporti Amu». È quanto sottolinea il vice-sindaco della città del Tricolle Giovannantonio Puopolo, delegato alla Mobilità e al Trasporto Pubblico, all’indomani dell’informativa al Consiglio Comunale sul futuro della partecipata dell’Ente. «La società effettua il servizio di mobilità su un territorio vastissimo, che si estende per oltre 180 kmq ed è composto da moltissime contrade».

II Comune di Ariano ha votato contro il bilancio di previsione dell’Alto Calore Servizi. Il vice-sindaco Giovannantonio Puopolo, nel suo intervento all’assemblea, ha chiarito le ragioni del “no” al documento contabile. Puopolo ha spiegato che «la Città di Ariano è stata penalizzata dalla crisi idrica, soprattutto tra giugno e ottobre e per l’intero mese di gennaio».

L’amministrazione Comunale di Montella, nella persona dell’assessore all’ecologia e all’ambiente Virginia Della Polla, informa la cittadinanza che dal 12 aprile al 12 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 12,30 è disponibile il servizio di Anagrafe canina presso la Piazzetta Palatucci per combattere e prevenire il fenomeno del randagismo.

“Gli interventi effettuati in piazza Plebiscito rappresentano una soluzione tampone, in attesa di un intervento di ripristino delle pietre danneggiate che si prevede di realizzare nel periodo estivo”. L’Ufficio Tecnico del Comune di Ariano Irpino chiarisce, inoltre, che “le opere in piazza sono in fase di completamento.

Ultimati i lavori e le procedure di messa in opera di Pozzo San Francesco in località Scorza, dopo avere ricevuto il parere positivo di Asl e Provincia. L’apertura del pozzo garantirà una portata aggiuntiva nella rete idrica comunale di 24 litri al secondo, il che, nella sostanza, garantisce la fine dell’emergenza idrica a Solofra. Domani mattina, 13 aprile, il pozzo entrerà ufficialmente in funzione.

Pagina 1 di 92
Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore