«Al ricatto occupazionale noi opponiamo il libero arbitrio e la coscienza. Il voto deve essere dato, con onestà e lealtà, deve essere basato su valori etici, intelligenti e soprattutto informandovi sulle intenzioni di programma dei vari candidati e non su indicazione di qualcuno o ancor peggio in cambio di qualcosa!».
Così Michele Pirolo, candidato sindaco della lista del M5S a Solofra, ha chiuso il suo lungo discorso al comizio d'apertura della campagna elettorale per le amministrative della città della concia.

Con l’ultimo incontro di ieri 24 maggio 2017 presso la casa comunale di Montella, si è concluso il Progetto “Giovani Menti Mèntori” promosso nel 2012 dall’Anci Campania, e portato avanti dai Giovani Amministratori Locali che hanno partecipato ai Training Camp per la formazione Amministrativa, per il Comune di Montella ha partecipato attivamente al progetto l’assessore alle Politiche di bilancio Generosa Clemente.

Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione “I Taurasi di Taurasi” organizza, per domenica 28 maggio (a partire dalle ore 10,00 e per l’intera giornata, con ingresso libero), una nuova sessione di degustazioni guidate all’interno del Castello di Taurasi.

Nel corso della giornata di aggiornamento sul reato di omicidio stradale organizzata dalla Uil Fpl che si è svolta oggi 20 maggio a Manocalzati, con la partecipazione di numerosi agenti di polizia locale da tutta la Campania, il comandante della Polizia Municipale di Avellino colonnello Michele Arvonio ha consegnato un riconoscimento al maresciallo Costantino Salerno, in forze alla Polizia Municipale di Solofra, per aver salvato un uomo colto da infarto.

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Avellino – unitamente al Comune di Taurasi, con la partecipazione del locale Istituto Scolastico Comprensivo “L. Di Prisco”, Plesso di Taurasi e dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Grottaminarda ha organizzato per martedì 23 maggio 2017 la cerimonia di commemorazione del 74° anniversario della scomparsa del Sottocapo. Motorista Navale. (Sommergibilista) Antonio Giovino, decorato di medaglia di bronzo al Valor Militare, nato a Taurasi il 28 luglio 1923 e affondato sul sommergibile “L. Da Vinci” nelle acque dell’Oceano Atlantico il 23 maggio 1943.

Nella giornata di ieri sono stati ricevuti dal Commissario Prefettizio presso il Comune di San Potito Ultra, Mario La Montagna, alcuni membri del neo - comitato “Forum di Cittadinanza Attiva” di San Potito Ultra, nelle persone di Alfredo Mazza, ex consigliere uscente di “Progetto Comune”, di Eugenio Moschella, Roberto Moschella e Valentina Picone.

Grande successo per la quindicesima edizione del Memorial promosso dall’Istituto Aeclanum di Mirabella Eclano. L’iniziativa dedicata alla memoria di cinque studenti irpini scomparsi prematuramente a causa di diversi incidenti stradali (Sirignano, Racca, Di Pietro, D’Avino e Di Paola) ha visto, lunedì mattina, una forte presenza di giovani all’interno del campo sportivo di Mirabella Eclano.

L’Unione di Centro di Ariano Irpino promuove per sabato, 20 maggio, con inizio alle ore 10.00, presso Taverna Vitoli, alla località Camporeale di Ariano Irpino, un incontro divulgativo dal titolo “Le nuove misure del Psr 2014/2020”, un appuntamento che intende offrire una panoramica ampia sulle numerose tipologie di intervento da poco aperte e pubblicate nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania.

«Chianche non più terra di rifiuti, ma terra di vino e di idee». Con questo claim e con la lista “No al Biodigestore” Sabino Morano si candida alle amministrative di Chianche. «Come un grimaldello – si legge in una nota - il presidente di Primavera Irpinia apre le porte del comune della valle del Greco alla politica. Lo fa insieme a un gruppo di amici uniti dalla passione per la politica non intesa come mera gestione del consenso ma come spazio di partecipazione, discussione e analisi.

Nel weekend del 20e 21 maggio 2017 Calabritto ospiterà una nuova tappa del 'Calabritto Tour', itinerario di promozione del territorio a cura del Forum dei Giovani. Nel paese arriveranno venti studenti del Progetto Erasmus dell’Università di Salerno. L'evento è in collaborazione con l'Erasmus Network della stessa università e nel corso dello scambio culturale gli studenti, provenienti da tutta Europa, visiteranno le bellezze di Calabritto e Quaglietta sia da un punto di vista naturalistico che architettonico.

Pagina 1 di 94
Privacy Policy
Sunny

17°C

Avellino

Sunny
Humidity: 45%
Wind: NNE at 22.53 km/h
Sunday
Sunny
12°C / 25°C
Monday
Sunny
15°C / 25°C
Tuesday
Mostly sunny
15°C / 25°C
Wednesday
Mostly sunny
15°C / 25°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore