Alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, del sindaco di Montoro, Mario Bianchino, del direttore generale del Consorzio dei servizi sociali A5, Carmine De Blasio, della dott.ssa, Ida Carbone, program manager dei Fondi Pac Regione Campania, amministratori e cittadini è stato inaugurato l’asilo nido del Consorzio A5.

L’Alto Calore servizi ha comunicato al comune di Ariano Irpino che, a causa delle gelate degli ultimi giorni, dovute alle temperature rigide che ancora persistono e che secondo le previsioni meteo continueranno per tutta la settimana in corso, è costretta ad effettuare manovre di chiusura dei serbatoi in rete, per fronteggiare i forti assorbimenti idrici causati dalla rottura delle condotte e dei contatori delle singole utenze.

Seconda tappa domani, venerdì 20 gennaio 2017, per la Festa del Majo di San Sebastiano di Avella (Avellino), tradizione antichissima che oggi rivive in chiave contemporanea, con una vera e propria rivisitazione della “festa patronale” che, in questo caso, si svolge in onore del patrono San Sebastiano Martire.

Anche per domani, venerdì 20 gennaio 2017, con separate Ordinanze, sono state sospese le lezioni sia degli istituti Comprensivi “don Milani”, “G. Lusi”, “P. S. Mancini”, Scuola “San Francesco Saverio”, Scuola “Pia Casa di Istruzione e Lavoro” e “Istituto CPIA” sede carceraria, che degli Istituti Superiori Liceo “P. P. Parzanese”, Istituto “Ruggero II” e Istituto Superiore “G. De Gruttola” di Ariano.

Il Comune di Ariano Irpino fa sapere che l’Alto Calore servizi ha comunicato che, a causa delle gelate degli ultimi giorni, dovute alle temperature rigide che ancora persistono e che secondo le previsioni meteo continueranno per tutta la settimana in corso, è obbligata ad effettuare manovre di chiusura dei serbatoi in rete, per fronteggiare i forti assorbimenti idrici causati dalla rottura delle condotte e dei contatori delle singole utenze.

L’Alto Calore servizi ha comunicato, alle 12.16 a mezzo posta elettronica certificata, che, a causa delle gelate degli ultimi giorni, dovute alle temperature rigide che ancora persistono e che secondo le previsioni meteo continueranno per tutta la settimana, è obbligata ad effettuare manovre di chiusura dei serbatoi in rete, per fronteggiare i forti assorbimenti idrici causati dalla rottura delle condotte e dei contatori delle singole utenze.

Da questa ieri mattina (15 gennaio 2017) i volontari dell’associazione A.I.O.S. della Protezione civile di Ariano Irpino sono impegnati in una serie di interventi per assistere gli automobilisti ed i cittadini in difficoltà a causa delle ulteriori precipitazioni nevose registrate in tarda mattinata ed in serata.

Al via domani (domenica 15 gennaio) la Festa del Majo di San Sebastiano di Avella, tradizione antichissima che oggi rivive in chiave contemporanea, con una vera e propria rivisitazione della “festa patronale” che, in questo caso, si svolge in onore del patrono San Sebastiano Martire. Si tratta di un rito propiziatorio di grande suggestione promosso dal Comitato Pro Majo, in collaborazione con l’associazione Pane, Ammore e Tarantella e l’Azione Cattolica, la cui direzione artistica è affidata per l’edizione 2017 a Roberto D’Agnese per Omast Eventi.

«Una struttura prefabbricata che dovrebbe proteggere dal sisma, si dimostra vulnerabile persino alle intemperie». La denuncia proviene dal gruppo di opposizione Noi per Pratola Serra che, facendo riferimento all’immagine allegata alla nota diramata nel pubblico e pubblicata in apertura, afferma: «Ecco come si presentava ieri, la struttura noleggiata dall’Amministrazione Aufiero per ospitare la scuola Elementare del Comune di Pratola Serra. Una struttura annunciata come un miracolo, ma che a soli tre giorni dall’inaugurazione si è dimostrata inefficiente e insicura».

«A Senerchia il freddo non ha bloccato solo le strade, non ha ghiacciato solo l’Oasi WWF rendendolo un luogo incantato, ma ha bloccato anche il lavoro degli uffici comunali. Il Sindaco Beniamino Grillo infatti oggi sostiene che alcune richieste di accesso agli atti fatte dai consiglieri di opposizione del gruppo "Senerchia è Tempo di Futuro" non sono state ancora evase causa neve.

Pagina 1 di 85
Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore