Ariano Irpino – La lista civica di “Insieme per Ariano” al fianco del consigliere comunale Franco Lo Conte, candidato alla Camera dei deputati nel proporzionale con la lista di “Noi con l’Italia-Udc”. L’indicazione è emersa al termine della riunione, che è stata tenuta mercoledì sera presso un noto ristorante di Ariano Irpino.

Sabato 24 febbraio, alle 17, la comunità di Gesualdo accoglierà la reliquia di San Giuseppe Moscati, presso la Chiesa di San Nicola, con la celebrazione della Santa Messa da parte di Mons. Pasquale Cascio arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi.

Al termine di una carriera durata 37 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri il Brigadiere Capo Enzo Varricchio lascia il servizio attivo per transitare nella grande famiglia dei Carabinieri in congedo, silenziosi custodi dei valori secolari della Benemerita Istituzione.

«Comprendo che il sindaco di "destra destra" Massimiliano Carullo in questi giorni sia stato affaccendato prima per l'ottenimento, poi per la presentazione della sua candidatura alla Camera dei Deputati nelle liste che si fregiano della fiamma tricolore dell'ex MSI, ma ci sono dei doveri ai quali un primo cittadino - soprattutto se seguace di una linea politica tutta ordine e disciplina - non può sottrarsi.

Da domani la Stazione Carabinieri di San Martino Valle Caudina avrà un nuovo Comandante. È il Maresciallo Maggiore Franco Rianna che lascia il paritetico Comando di Pietrastornina, assunto nel 2002. 44enne di origini irpine, sposato e padre di due figli, è laureato in Scienze dell’Amministrazione Giudiziaria presso l’Università di Siena.

L’Amministrazione Comunale di Montella, attraverso il Sindaco Ferruccio Capone, rende noto che la questione “emergenza idrica” è stata volontariamente portata sotto la lente d’ingrandimento del Consiglio Comunale per decidere, tutti insieme, la strategia migliore da adottare sempre per il bene della Comunità montellese e, al contempo, confidare sulla partecipazione di tutti.

La caserma dei Carabinieri di Via Santa Maria a Monteforte Irpino sarà operativa a partire da giugno 2018. E’ quanto emerso dall’incontro convocato dal Prefetto presso l’UTG di Avellino tra una delegazione del Comune di Monteforte Irpino, una rappresentanza del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Responsabile Tecnico del Provveditorato Opere Pubbliche, e lo stesso Prefetto la Dott.ssa Maria Tirone.

Come hanno fatto molte località che saranno sede di arrivo o partenza della edizione numero 101 del prossimo Giro d’Italia, anche Montevergine si è tinto di rosa quando mancano 101 giorni all’arrivo della tappa in programma sabato 12 maggio 2018.

«E’ risultata positiva la contrattazione tenutasi presso il Comune di Solofra, dalla quale è scaturito l’accordo per la stabilizzazione di n.8 lavoratori socialmente utili che svologono la propria opera presso il Comune». Grande soddisfazione viene espressa dal Segretario Provinciale – Responsabile Autonomie Locali - Pasquale Correale e dal Segretario Generale Gaetano Venezia della UIL FPL di Avellino.

L’Istituto Comprensivo "don Lorenzo Milani" è nella rosa dei vincitori del XVI° concorso nazionale "I giovani ricordano la Shoah”, indetto dal Ministero dell’istruzione sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. La premiazione ufficiale della classe II D della scuola media avverrà il prossimo 25 gennaio presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica e sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1 alle 11.00.

Pagina 1 di 100
Privacy Policy
Cloudy

4°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 85%
Wind: SW at 11.27 km/h
Monday
Scattered showers
5°C / 8°C
Tuesday
Scattered showers
5°C / 8°C
Wednesday
Rain
2°C / 8°C
Thursday
Rain
3°C / 7°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore