Uomini&Montagne - Vito Rago

Con il primo incontro pubblico sul tema "Uomini e montagne, dalle Montagne rocciose alle Ande" prosegue domani, giovedì 25 ottobre 2018, alle 18 alla chiesa del Carmine, la rassegna "Semina d'artista" pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell'ambiente, inteso e come ecosistema e come società, all'arte del riciclo e del riuso.

Dopo l'incontro di apertura a Parco Manganelli, la prossima tappa della rassegna prevede una video-presentazione di immagini e suoni dal mondo a cura di Vito Rago. A seguire intervento di etno-antropologia sulle popolazioni a rischio estinzione a cura di Mimmo Limongiello dell'associazione culturale Dialoghi per il futuro. A concludere la giornata la presentazione del calendario ufficiale dei mesi di novembre e dicembre dell'associazione ambientale-naturalistica, Irpinia Trekking a cura di Tonino Maffei.
Nella stessa giornata di domani, inoltre, si chiuderà S-Lic (Spazio per libere improvvisazioni creative), lo spazio musicale aperto a chiunque voglia cimentarsi con strumenti classici e non, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Continua, invece, "Figli del mediterraneo", la mostra trasversale, scultura e fotografia, con opere di Giuseppe Rubicco, direttore artistico e ideatore del progetto, del fotoreporter Carmine Rubicco e della documentarista Paola Bruno.
Venerdì 26 alle 19.30 invece Semina d'Artista lascerà il passo all'associazione Apple Pie che proporrà un incontro-intervista con Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, che porterà la propria testimonianza come vittima di omofobia (leggi qui). L'evento rientra nelle attività di informazione e sensibilizzazione dell'area Education & Training dell'Associazione di Promozione Sociale Apple Pie: l'amore merita LGBT+ e ha la finalità di diffondere la cultura del rispetto. In segno di solidarietà e vicinanza, Apple Pie aprirà l’incontro con un brano musicale e un’interpretazione poetica.
Si riprende con la rassegna sabato 27 ottobre, alle 17, con gli interventi di Paola Bruno e Carmine Rubicco che esporranno il risultato del lavoro portato a mostra. La kermesse si concluderà, infine, domenica 28 con l'intervento di Giuseppe Rubicco, curatore dell'iniziativa che illustrerà il prosieguo del progetto fino a dicembre.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Cloudy

5°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 79%
Wind: NE at 9.66 km/h
Tuesday
Scattered thunderstorms
9°C / 14°C
Wednesday
Partly cloudy
9°C / 14°C
Thursday
Partly cloudy
10°C / 15°C
Friday
Mostly cloudy
7°C / 15°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore