Martedì prossimo, 23 maggio 2017, alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Museo Civico e della Ceramica, a Palazzo Forte - Ariano Irpino, si terrà il seminario del Prof. Luigi Labruna, docente emerito di diritto romano e diritti dell’antichità dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dal titolo "I nuovi diritti". L’incontro rientra nel ciclo "I seminari si Biogem", approfondimenti culturali e scientifici promossi dall’Unità di Ricerca Scienza e Società del centro di ricerca arianese.


Già componente del Consiglio Direttivo della Corte di Cassazione e Membro del Consiglio Scientifico dell’Enciclopedia italiana e del Consiglio Scientifico Generale del CNR, Luigi Labruna è dottore honoris causa delle Université de Franche-Comté di Besançon, di Varsavia, di Toruń, della Ludwig-Wilhelm-Universität di Bonn, dell’Université Laval di Québec, dell’Universidad de Buenos Aires. Ha insegnato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, la Facoltà giuridica e di scienze economiche dell’Università di Nizza e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Alessandria d’Egitto. Già Presidente del CUN, Direttore della Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università di Napoli Federico II e membro del Consiglio Direttivo della stessa. È stato Rettore dell’Università di Camerino, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Direttore del Dipartimento di Diritto Romano e Storia della Scienza Romanistica dell’Università di Napoli Federico II e Presidente del Comitato Nazionale per le Scienze giuridiche e politiche del CNR. Membro del CdA della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, del Consiglio di Presidenza della Conferenza Permanente dei Presidi delle Facoltà di Giurisprudenza, della Commissione Nazionale per la diffusione della cultura italiana all’estero.
Presidente del Premio romanistico internazionale Gérard Boulvert e Direttore della rivista Index. La sua produzione scientifica è dedicata soprattutto a temi di diritto romano e della tradizione romanistica e si estende ad argomenti di storia generale e di storia delle istituzioni giuridiche e politiche del mondo antico.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

15°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 93%
Wind: S at 6.44 km/h
Friday
Partly cloudy
9°C / 21°C
Saturday
Sunny
8°C / 22°C
Sunday
Showers
12°C / 18°C
Monday
Partly cloudy
10°C / 14°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore