Nel pomeriggio di ieri, 9 aprile, intorno alle 17, un equipaggio della Polizia di Stato afferente alla dipendente Sottosezione della Polizia Stradale di Grottaminarda ha intercettato, nei pressi del km 86+400 direzione Napoli dell’autostrada A/16, un’autovettura Fiat 500X di colore rosso, precedentemente segnalata dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Canosa di Puglia in quanto gli occupanti erano sospettati di aver compiuto attività delittuose in quel centro.


Sul posto il Comandante della Sottosezione, Sost. Comm. Angelo Barbato, unitamente ad altro personale della Polstrada ha perquisito l’auto sospetta e identificato i due occupanti, C.C. di anni 47 e D.B.G. di anni 36, ambedue napoletani.
A carico dei due sono risultati svariati precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio.
Nella contestualità gli operatori di polizia hanno trovato e sottoposto a sequestro un orologio di marca Rolex, una patente di guida falsa e un cellulare marca L.G. con sim telefonica inserita. L’immediata attività d’indagine posta in essere consentiva di accertare che i due napoletani, dopo aver negoziato telefonicamente l’acquisto di un orologio di marca ROLEX tipo “Daytona”, del valore commerciale di circa euro 12.000,00, precedentemente messo in vendita sul web da una persona residente nell’indicato centro pugliese, avevano proceduto all’acquisto di tale prezioso oggetto utilizzando un assegno circolare per un valore di euro 11.800,00, risultato essere contraffatto, nonché la patente di guida falsa rinvenuta nel veicolo.
I due soggetti fermati, venivano denunciati per truffa e reati di falso ai sensi degli artt. 640, 489 e 110 del C.P..
Sono tuttora in corso indagini per verificare se i predetti abbiano posto in essere analoghe attività delittuose.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore