I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ariano Irpino, a conclusione di un’attività di indagine che si inserisce in una più ampia campagna di controlli mirata alla prevenzione e alla repressione delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica, hanno accertato la realizzazione di opere edilizie abusive, in un fondo privato ubicato in agro del Comune di Ariano Irpino.


In particolare, i militari accertavano la realizzazione, in assenza del permesso di costruire, di una pavimentazione in calcestruzzo per una superficie di circa 1.400 mq nonché di muretti un calcestruzzo con sovrapposti pannelli di rete metallica e di un muro avente una lunghezza di 40 metri ed alto due metri e mezzo.
Alla luce delle evidenze emerse, si è proceduto al sequestro penale dell’area ed alla denuncia in stato di libertà di due persone ritenute responsabili di violazioni in materia edilizia.
È stata altresì elevata la prevista sanzione amministrativa perché venivano effettuati lavori di movimento terra in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, in assenza della preventiva autorizzazione dell’ente delegato.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore