I Carabinieri della Stazione di Lauro, in collaborazione con i colleghi della locale Stazione Forestale, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 70enne dell’hinterland nolano ritenuto responsabile di aver realizzato una strada in località montana sottoposta a vincolo idrogeologico poiché classificata Sito di Interesse Comunitario.


Nello specifico, i militari hanno accertato la realizzazione in un’area boschiva ad alto rischio frana, di una strada rurale in terra battuta avente dimensioni di circa un chilometro e mezzo di lunghezza e larghezza media variabile dai 2 ai 4 metri, in assenza dei necessari titoli autorizzativi.
La strada, realizzata in bosco ceduo con l’ausilio di un escavatore e lo sradicamento di circa un centinaio di alberi di castagne, è stata sottoposta a sequestro.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico dell’anziano boscaiolo, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
L’attività posta in essere si inserisce in una più ampia e mirata campagna di controlli preventivi intrapresi dai Carabinieri in irpina, tesi alla tutela del vincolo idrogeologico e degli habitat naturali protetti.

 

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Mostly cloudy

6°C

Avellino

Mostly cloudy
Humidity: 88%
Wind: E at 4.83 km/h
Tuesday
Sunny
2°C / 9°C
Wednesday
Scattered showers
1°C / 9°C
Thursday
Scattered showers
4°C / 10°C
Friday
Cloudy
6°C / 12°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore