I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno tratto in arresto un 49enne di Volturara Irpina ritenuto responsabile di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di ieri a Volturara Irpina, nel corso della sagra: per futili motivi l’uomo ha minacciato alcuni avventori che non hanno esitato ad avvisare i Carabinieri della locale Stazione, già in servizio alla manifestazione gastronomica al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.


L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, non ha fatto mistero di non gradire la presenza delle uniformi e tantomeno quel controllo: in un’escalation di livore si è scagliato contro i militari che, grazie anche all’intervento di altri colleghi, sono riusciti a fermarlo, evitando così ben più gravi conseguenze.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti il 49enne, che ha continuato a profferire minacce anche di morte nei confronti dei militari intervenuti, è stato condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, dichiarato in arresto.
Il soggetto, successivamente alle formalità di rito, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Cloudy

15°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 79%
Wind: SW at 11.27 km/h
Wednesday
Rain
9°C / 14°C
Thursday
Showers
9°C / 14°C
Friday
Mostly cloudy
8°C / 16°C
Saturday
Scattered showers
8°C / 15°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore