I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 55enne ritenuto responsabile di molestie olfattive e getto pericoloso di cose.


Nello specifico, a seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono prontamente intervenuti nell’area segnalata notando effettivamente quel fastidioso fumo, particolarmente denso e acre, che rendeva l’aria irrespirabile.
Grazie all’approfondita conoscenza del territorio e della realtà locali, i militari sono riusciti dapprima ad individuare l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, ad indentificare il responsabile, sorpreso mentre appiccava il fuoco a vari cumuli di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di un fondo agricolo, ubicato in prossimità del centro abitato di Montoro.
Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.
Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, per il 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare alle Forze dell’Ordine situazioni del genere.
I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia e saranno ulteriormente intensificati con il sopraggiungere del clima torrido estivo.

© Riproduzione riservata

Etichettato sotto

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Cloudy

10°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 94%
Wind: N at 22.53 km/h
Tuesday
Showers
11°C / 16°C
Wednesday
Mostly sunny
10°C / 20°C
Thursday
Sunny
12°C / 20°C
Friday
Partly cloudy
12°C / 20°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore