I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina, nell’ambito dei servizi mirati alla trasformazione illecita del territorio, hanno interrotto una consistente opera edilizia abusiva e denunciato due persone all’Autorità Giudiziaria. In particolare, in un fondo privato ricadente in agro di Luogosano, i Carabinieri hanno rilevato la realizzazione di un piazzale eseguito in assenza delle relative autorizzazioni ed utilizzando rifiuti speciali non pericolosi, ovvero materiale inerte proveniente da demolizioni edili.


E’ stata altresì riscontrata l’esecuzione di altri due manufatti, tettoie adibite a deposito, risultati anch’essi abusivi.
I militari operanti hanno proceduto quindi al sequestro dell’intera area di insistenza di tali opere illecite nonché dei rifiuti ivi giacenti.
Alla luce delle evidenze emerse, per il proprietario del fondo e legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori nonché per il legale rappresentante della ditta produttrice dei rifiuti, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, poiché ritenuti responsabili di abusi edilizi e gestione illecita di rifiuti.
L’attività posta in essere dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina si inserisce in una più ampia campagna mirata di controlli preventivi intrapresi su scala provinciale dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, tesi alla repressione degli abusi edilizi ed alla salvaguardia degli smaltimenti illeciti di rifiuti.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Sunny

22°C

Avellino

Sunny
Humidity: 35%
Wind: NE at 11.27 km/h
Tuesday
Mostly sunny
15°C / 25°C
Wednesday
Sunny
15°C / 25°C
Thursday
Partly cloudy
15°C / 25°C
Friday
Partly cloudy
15°C / 26°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore