All'incontro che si è tenuto ieri mattina al Comune di Avellino sulla mobilità sostenibile ha preso parte anche l’Associazione “Info Irpinia”, «reputandolo un ottimo metodo di affrontare una materia delicata, strategica e fondamentale come quella del trasporto pubblico». «Le finalità sono quelle di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico – ricorda l’associazione, toccando...

alcuni punti del progetto Musa -, diminuire l’inquinamento, favorire la mobilità pedonale e ciclabile, creare quindi le condizioni per una città più vivibile, eco-sostenibile ed in linea con le normative europee».
«Gli obiettivi ed i propositi sono ottimi – commenta il presidente Francesco Celli -, adesso sta all'amministrazione il compito di rendere concreti gli indirizzi venuti fuori dal dibattito. Noi crediamo che le prime cose da fare in città, come già abbiamo consigliato mesi fa attraverso la presentazione 400 firme, siano: installare tabelle per tutte le fermate dei mezzo trasporto pubblico (alcune non le hanno); dotare ogni fermata urbana di orari aggiornati, di informazioni sulle linee, le zone percorse e i punti più vicini per l’acquisto del biglietto. Favorire inoltre, anche attraverso un bonus, i residenti che utilizzano il mezzo pubblico, fino a giungere ad una Ztl molto più allargata e ben organizzata».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore