Con provvedimento in data odierna, il prefetto Maria Tirone ha nominato il dottor Agostino Anatriello, dirigente di seconda fascia in servizio presso il Ministero dell’Interno, subcommissario prefettizio presso il Comune di Avellino, in sostituzione del dottor Mario Tommasino, che ha rinunciato all’incarico per sopravvenute ragioni di carattere personale.

Il dottor Anatriello è approdato alla Pubblica Amministrazione nel 1985, risultando nell’anno successivo vincitore di concorso per il ruolo di vice-consigliere di Ragioneria presso il ministero dell’Interno, dopo alcune esperienze lavorative presso società private del gruppo Iri operanti nell’ambito della ricostruzione delle zone terremotate colpite dagli eventi sismici del 1980.
Dal 1994 al 2009 è stato componente del comitato finanziario di Europol (l’ufficio di polizia europeo nato per contrastare il traffico della droga, la tratta delle persone, e la criminalità nei suoi vari aspetti) dove ha anche collaborato alla stesura del regolamento finanziario. Nel 2009 il suo primo incarico negli enti locali come commissario prefettizio presso il Comune di Aprilia.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore