«Alle ultime elezioni politiche ed amministrative avremo pure perso, ma non ci sentiamo affatto sconfitti. Le questioni di fondo sono ancora tutte in campo irrisolte, sepolte sotto le macerie del rancore e della ipocrisia. Il compito di ricostruire il sentimento comune della solidarietà in Irpinia e ad Avellino è ancora il vero nodo da sciogliere».

 «Per questo l'adesione di Nello Pizza al gruppo dei Popolari e la sua elezione a capogruppo suonano come il proseguimento naturale di un percorso di rinnovamento iniziato con la campagna elettorale. Il suo modo di agire politicamente ed il nostro hanno da subito avuto una naturale compatibilità per storia, cultura e tratto umano».
Così Giuseppe De Mita, che aggiunge: «E forse questa scelta potrebbe pure aiutarci a riflettere che pure le pause e i momentanei insuccessi, quando diventano occasione per un nuovo inizio, si rivelano una circostanza fortunata, perché in questo tempo di passaggio occorre rompere con le ambiguità e gli opportunismi, e occorre tenere una linea radicale che non faccia sconti sul terreno di un profondo ripensamento dell'agire in politica».
«A dire di alcuni il limite di Pizza è stato essere una persona per bene – conclude -, questo non è un limite, questa condizione sarà la sua e la nostra forza. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Partly cloudy

16°C

Avellino

Partly cloudy
Humidity: 62%
Wind: NNE at 37.01 km/h
Wednesday
Partly cloudy
8°C / 20°C
Thursday
Sunny
10°C / 20°C
Friday
Scattered showers
12°C / 18°C
Saturday
Scattered showers
15°C / 19°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore