Basta concessioni di spazi a terzi, ma il divieto alla onlus Noi non Loro «di dare in uso, in comodato, locazione, ovvero di alienare le strutture realizzate sul suolo assegnato dal Comune». È il contenuto della proposta da presentare al Consiglio comunale deliberata dalla giunta della città capoluogo, intenzionata a reintrodurre le disposizioni della convenzione sottoscritta a dicembre 1988 e registrata nel gennaio successivo, abrogando quanto previsto con una modifica dell’accordo risalente invece al 2001.


Il dispositivo, pubblicato oggi nell’Albo Pretorio del Comune di Avellino all’indomani dell’approvazione, dà quindi mandato all’Ufficio Contratti di procedere alla stesura di «una nuova proposta di convenzione tra il Comune e l’Associazione "Noi con Loro" che ridetermini le condizioni della stessa», secondo gli indirizzi dati.
Successivi passaggi, precisati in delibera, l’eventuale approvazione da parte del Consiglio comunale e quindi, dopo l’ok dell’aula, il rogito della nuova convenzione. Un iter non immediato né breve, c’è da presumere, da cui tuttavia potrebbe dipendere la permanenza nei locali di via Annarumma dell’Aias onlus, già coinvolta in una inchiesta giudiziaria, per la quale risultano indagate dieci persone, e ufficialmente sprovvista di accreditamento istituzionale per l'attività di riabilitazione in convenzione, a seguito del rigetto dell’istanza firmato a fine gennaio dal governatore Vincenzo De Luca, quale commissario regionale alla Sanità.
La struttura, del resto, era già stata di fatto chiusa il 16 febbraio scorso dal sindaco Paolo Foti che ne aveva sospeso l’autorizzazione, su richiesta dell’Asl in conseguenza della mancanza dei requisiti minimi rilevata tre giorni prima da Nas e Vigili del Fuoco nel corso di una ispezione.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Partly cloudy

2°C

Avellino

Partly cloudy
Humidity: 70%
Wind: NE at 20.92 km/h
Sunday
Mostly sunny
0°C / 7°C
Monday
Rain
4°C / 10°C
Tuesday
Partly cloudy
3°C / 8°C
Wednesday
Partly cloudy
2°C / 9°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore