«Sono venuta a conoscenza di questa riunione con l'assessore regionale solo casualmente ed è già un primo sgarbo istituzionale da parte dell'amministrazione. Inoltre, anche se le politiche sociali appartengono a tutti i cittadini, quindi sia a chi appoggia l’amministrazione sia a chi non l’appoggia, non è stata invitata nemmeno la Commissione consiliare competente in materia».


La consigliera del gruppo "Si Può", nonché componente della Commissione alle Politiche sociali di cui è stata presidente a inizio consiliatura, Francesca Di Iorio denuncia con forza prima che il mancato invito la mancata comunicazione circa la riunione dei rappresentanti del Piano di Zona a cui avrebbe partecipato stamattina anche l’assessore regionale Lucia Fortini (leggi qui) e attacca nuovamente l’amministrazione Foti, tanto più per la presenza in aula consiliare di alti esponenti del partito di maggioranza, come l’ex senatore Enzo De Luca.
«Ci rendiamo conto che siamo in un periodo pre-elettorale e si deve necessariamente recuperare un po' di terreno perso – commenta - e la vedo in questa ottica, perché non riesco a capire il nesso con la politica di partito, perciò in questa riunione non vedo nulla di buono».
Di Iorio, inoltre, replica a distanza all’assessore comunale alle Politiche sociali Teresa Mele, nello specifico rispetto alle dichiarazioni rilasciate riguardo alla convenzione con l’associazione "Noi con loro" (leggi qui). «Già quando ero presidente della Commissione politiche sociali è stata visionata la convenzione con la onlus – afferma -, perché ritenevamo importante conoscerne i termini, sapendo che il Comune eroga un sostanzioso contributo annuale a favore dell'associazione. La questione è stata oggetto di attenzione fino ad oggi, anche con la presidenza della consigliera Francesca Medugno, e avendo compreso che non era possibile sciogliere la convenzione e considerando allo stesso tempo le difficoltà dei servizi sociali in questi mesi, avevo personalmente proposto, che l'associazione si facesse carico di un maggior numero di persone in difficoltà e di un maggior numero di servizi. Ora il fatto che Mele si sorprenda e dica di non conoscere l’importo della convenzione – conclude la consigliera -, mi sembra solo un modo di nascondersi dietro a un dito».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Showers

8°C

Avellino

Showers
Humidity: 79%
Wind: SSW at 35.40 km/h
Tuesday
Mostly cloudy
10°C / 12°C
Wednesday
Showers
6°C / 11°C
Thursday
Mostly cloudy
5°C / 9°C
Friday
Scattered showers
7°C / 12°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore