"Alleanza Assicurazioni, dal 1898 sempre vicini alle famiglie", recita lo slogan della nota compagnia assicurativa. Così vicina da arrivare nei diari dei piccoli alunni della scuola primaria e fin nelle case anche dei bambini della scuola materna dell’Istituto Comprensivo "Perna – Alighieri" di Avellino. È un genitore, per la verità più che perplesso, a segnalarci la distribuzione di una missiva non firmata e indirizzata appunto alle famiglie attraverso la quale «la società leader nel ramo Vita-Pensioni Integrative, in accordo con il direttore dell’Istituto scolastico», invita i genitori «ad un incontro presso l’auditorium dell’omonimo istituto scolastico, lunedì 16 ottobre prossimo alle ore 15.30».

Casualmente un’ora prima delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e inter-sezione (leggi qui), vale a dire una di quelle occasioni da gran pienone.
L’intento dichiarato dalla società assicurativa è incontrare la platea genitoriale per affrontare «tematiche quali il sistema previdenziale italiano – aree di scopertura e i costi relativi agli studi universitari e fuori sede». Infine, la stessa compagnia ci tiene a sottolineare che «conoscere quali sono le problematiche che possono affliggere le famiglie italiane a causa di mancata protezione e/o costituzione di previdenza integrativa, oggi è diventato di fondamentale importanza».
Ad ogni modo, in chiusura della missiva si comunica «che l’incontro non ha alcuna finalità commerciale». Precisazione meritevole, che evita di riandare al detto "a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina". Stiamo infatti parlando di un incontro che si terrà in una scuola pubblica di proprietà comunale, il cui obiettivo è formare e non certo agevolare la creazione di portfolio a vantaggio di terzi e la concomitanza dell’appuntamento elettorale, con la presenza nell’istituto presumibilmente di tutti i genitori degli allievi, sarà certamente solo una coincidenza. Diversamente, utilizzare la scuola per rivolgersi in un solo colpo a centinaia di eventuali clienti sarebbe inopportuno e irrispettoso nei confronti della stessa istituzione.

polizza scuola perna

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

15°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 93%
Wind: S at 6.44 km/h
Friday
Partly cloudy
9°C / 21°C
Saturday
Sunny
8°C / 22°C
Sunday
Showers
12°C / 18°C
Monday
Partly cloudy
10°C / 14°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore