Si è spento all’età di 68 anni nella sua Baiano, l’ex presidente del Consiglio regionale Pietro Foglia, ricoverato d’urgenza nei giorni scorsi all’ospedale "Moscati" di Avellino a causa di un ictus.

Attuale dirigente di Forza Italia, Foglia aveva alle sue spalle una lunga carriera politico amministrativa, fin da quado negli anni 80 ha ricoperto il ruolo di consigliere e anche di sindaco del suo comune natale. Assessore alla Comunità Montana Vallo Lauro-Baianese nel decennio successivo, più di recente Foglia è stato consigliere regionale della Campania nelle fila dell’Udc e ha ricoperto fino al dicembre 2011 la carica di presidente della Commissione permanente Agricoltura, vicepresidente della Commissione Bilancio e Finanze e componente di vari altri organismi consiliari.
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Napoli, all’inizio della sua carriera aveva collaborato alla progettazione del velivolo “767” presso la Boeing Commercial Airplane Company di Seattle. In seguito, vincitore di concorso alla Cassa del Mezzogiorno è stato responsabile dell’Ufficio di Avellino e ha curato la programmazione degli interventi connessi al reinsediamento delle popolazioni terremotate.
Successivamente, è stato inoltre responsabile dell’Ufficio di Avellino del Ministero dell’Industria del Commercio e dell’Artigianato – Direzione Generale Produzione Industriale, componente del Comitato Tecnico Scientifico istituito per l’emergenza Idrica in Campania, presidente del Consorzio Asi della Provincia di Avellino, componente del Consiglio di Amministrazione della società Sviluppo Italia Campania e presidente della Società Baronia S.p.a. che ha curato 4 patti territoriali nella Provincia di Avellino.
Alla famiglia dell’ingegnere Foglia le condoglianze della redazione di Irpiniafocus.

 

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy

Cannot get Avellino location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore