«Mi sono state consegnate questa mattina circa 1500 firme a corredo della richiesta alla Regione Campania di sostenere con un contributo economico l'acquisto della parrucca per i malati di cancro che ne ravvisano la necessità».

Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio dopo la consegna ufficiale delle firme raccolte da AMDOS Avellino in collaborazione con le associazioni AMDOS di Mercogliano, Forino, Paternopoli e Cervinara, la Misericordia, l'Unicef, il Centro anziani di Avellino, la Caritas, Federcasalinghe, la Cgil, l'Azienda ospedaliera "Moscati" di Avellino e privati cittadini.
«Quasi 1500 firme raccolte in un mese dimostrano l'esistenza di un bisogno diffuso. Ho perciò dato ad AMDOS Avellino la garanzia del mio impegno a seguire questa istanza - continua la presidente - La parrucca non è un accessorio, ma uno strumento per migliorare la qualità della vita e la socialità dei pazienti oncologici colpiti da alopecia in seguito a trattamenti antitumorali».
«Consegnerò le firme al presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e chiederò il suo intervento su questa importante tematica», conclude D'Amelio.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Privacy Policy
Partly cloudy

2°C

Avellino

Partly cloudy
Humidity: 70%
Wind: NE at 20.92 km/h
Sunday
Mostly sunny
0°C / 7°C
Monday
Rain
4°C / 10°C
Tuesday
Partly cloudy
3°C / 8°C
Wednesday
Partly cloudy
2°C / 9°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore