In vista della imminente ricollocazione della popolazione scolastica del Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino presso diverse sedi nella città capoluogo, il segretario della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna; il segretario della Cisl Scuola Salvatore Bonavita; il segretario della Fit Cisl, Francesco Codella sollevano la questione della «difficile raggiungibilità» di alcuni dei plessi individuati, «soprattutto per quelli provenienti dai comuni della provincia».


In una nota inviata al presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, all’amministratore unico dell’A.Ir. Spa Alberto De Sio e alla dirigente scolastica dell’istituto Silvana Agnes, i dirigenti sindacali esprimono quindi la convinzione che «questa problematica, peraltro già oggetto di discussione nell’ultimo incontro in Prefettura, debba essere affrontata nel dettaglio con la dovuta urgenza».
«È necessario, infatti, mettere a disposizione dei bus-navetta che consentano agli alunni di spostarsi rapidamente dall’area di piazza Kennedy ai suddetti plessi e viceversa – scrivono -. Sarebbe opportuno, pertanto, avviare immediatamente un tavolo di confronto partendo dai dati e dalle esigenze che l’Istituzione Scolastica rappresenterà».
«L’Ust Cisl, la Fit Cisl e la Cisl Scuola dichiarano la loro disponibilità ad offrire il loro contributo – concludono Melchionna, Bonavota e Codella - per raggiungere una soluzione che allevi i disagi degli studenti».

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

3°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 82%
Wind: N at 22.53 km/h
Thursday
Showers
2°C / 8°C
Friday
Showers
5°C / 9°C
Saturday
Scattered showers
5°C / 9°C
Sunday
Scattered showers
2°C / 5°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore