Si è riunito oggi in Prefettura, convocato dal Prefetto Maria Tirone, un incontro con il Sindaco di Avellino, il Vice Presidente Commissione Sanità presso il Consiglio regionale, il Direttore dell'Azienda Ospedaliera "Moscati" e il Direttore del Dipartimento Salute Mentale per esaminare la problematica, sottoposta all'attenzione della Prefettura da alcune associazioni di volontariato, inerente la realizzazione del Centro per l'Autismo di Valle.


Il Sindaco di Avellino ha assicurato l'avvio, in breve tempo, delle procedure finalizzate al completamento dei lavori che renderebbero fruibile la struttura ed ha espresso l'interesse dell'Amministrazione affinché la struttura possa essere inserita per la finalità originaria nella programmazione dei servizi sul territorio.
Il Direttore del Dipartimento Salute Mentale ha assicurato che si farà portavoce presso il Direttore generale dell'A.S.L. dell'esigenza emersa dal tavolo di verificare, nel rispetto delle normative regionali e delle risorse disponibili, la possibilità di inserire il centro di Valle nella programmazione dei progetti da destinare all'autismo.
Il Prefetto ha segnalato la necessità di attivare un tavolo tecnico tra le amministrazioni coinvolte per definire il percorso da attuare per la successiva attivazione della struttura, una volta che la stessa sarà completata e allo scopo di consentire le occorrenti verifiche, si è condiviso di convocare a breve un ulteriore incontro.

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Cloudy

15°C

Avellino

Cloudy
Humidity: 93%
Wind: S at 6.44 km/h
Friday
Partly cloudy
9°C / 21°C
Saturday
Sunny
8°C / 22°C
Sunday
Showers
12°C / 18°C
Monday
Partly cloudy
10°C / 14°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore