Presso il Palazzo Vescovile di Avellino, in occasione del secondo anniversario dell'uscita dell'Enciclica Laudato Si', si discuterà di Ambiente e Risorse idriche per la creazione di un nuovo modello di sviluppo del Mezzogiorno, a partire dalle aree interne. L’appuntamento è fissato per domani venerdì 19 maggio 2017 alle 17, con il convegno dal titolo "Irpinia terra ricca di acqua. Un percorso condiviso per costruire un’economia ambientale".


Nonostante il risultato referendario del 2011 le risorse idriche dell’Irpinia, il più grande bacino dell'Italia Meridionale, rischia di essere preda di Società quotate in Borsa, interessate unicamente al profitto. Saranno presenti Padre Alex Zanotelli e don Vitaliano Della Sala, insieme ai ricercatori Emanuela Dattolo e Domenico Dalelio che illustreranno i risultati di uno studio approfondito sull'impronta idrica.
Per l'occasione è prevista una folta partecipazione di cittadini, Movimenti ed Associazioni interessati al delicato tema della tutela dell'Ambiente e dello sviluppo. Nelle ultime ore è giunta la conferma della partecipazione all'evento dell'avvocato Maurizio Montalto, ex Amministratore di ABC (Acqua Bene Comune).
 

© Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy
Sunny

22°C

Avellino

Sunny
Humidity: 35%
Wind: NE at 11.27 km/h
Tuesday
Mostly sunny
15°C / 25°C
Wednesday
Sunny
15°C / 25°C
Thursday
Partly cloudy
15°C / 25°C
Friday
Partly cloudy
15°C / 26°C

Ultimi articoli

Irpinia Focus

Direttore Responsabile

Roberta Mediatore

Redazione: Corso Europa, 22

83100 Avellino 

Telefono: 0825 21358

FAX: 0825 1805359

 Mail: redazione@irpiniafocus.it

Registrazione al Tribunale di Avellino n. 3/14 del 25/03/2014 

Il Prisma Comunicazione Editore

© IrpiniaFocus 

Vietata la riproduzione anche parziale

senza inequivocabile autorizzazione scritta del direttore